Xbox 360 lancia un’offerta imperdibile per tutta la famiglia: la nuova console Xbox 360 Arcade è dotata di ingresso HDMI e comprende cinque giochi, un controller wireless e una Memory Unit da 256 MB per il salvataggio giochi.
Microsoft lancia Xbox 360 Arcade
Microsoft ha presentato oggi Xbox 360 Arcade una nuova configurazione della console di casa che include 5 giochi del pacchetto Arcade. Con il lancio del nuovo modello disponibile nei negozi di tutta Italia a partire da venerdì 26 ottobre 2007 al prezzo di vendita stimato di ?279,99, Xbox 360 Microsoft concretizza la risposta al taglio di prezzo attuato dalla Sony con PS3.
La nuova console sarà dotata di uscita HDMI, Controller wireless, memory card da 256mb (non è incluso l’hd) e ben 5 nuovi giochi arcade (acquistabili anche dagli altri utenti tramite il marketplace Xbox Live):
· “PAC-MAN Championship Edition,” (NAMCO BANDAI Games), è l’evoluzione del più classico e amato dei giochi. Il personaggio icona del mondo dei videgame torna con nuove caratteristiche, inedite modalità di gioco, labirinti in costante evoluzione e grafica e sonoro ottimizzato.
· “UNO®” (Electronics Arts), è la trasposizione del gioco di carte più amato dalle famiglie, nel quale si affrontano altri tre giocatori sfidandoli ad abbinare colori e simboli, e utilizzando carte speciali che fanno saltare il turno o invertire la mano. Vince chi finisce per primo le carte.
· “Luxor 2” (Electronics Arts), è un mix di azione e strategia nel quale bisogna sparare e distruggere le sfere magiche prima che raggiungano la fine del percorso. Il giocatore ha a disposizione ben 88 livelli per cimentarsi in un gameplay divertente ed immediato, reso ancora più entusiasmante dalla grafica brillante e colorata ispirata all’antico Egitto
· “Boom Boom RocketT” (Electronic Arts), è un gioco basato su musica e ritmo in cui si fanno esplodere meravigliosi fuochi d’artificio a tempo di famosi brani musicali remixati. Il giocatore deve tenere d’occhio il moltiplicatore combo mentre lancia variopinti giochi pirotecnici premendo i pulsanti al ritmo giusto.
· “Feeding Frenzy”: sgranocchiare, masticare e inghiottire tutto quello che si trova lungo la Frenzy Coast. Le regole sono semplici: si deve mangiare tutto ciò che è più piccolo di sè e stare alla larga da ciò che è più grande. Più si mangia più si cresce e aumentano così le possibilità di affrontare il terribile squalo Shark King.
“Il periodo pre-natalizio è l’ideale per proporre una Xbox 360 per le famiglie, pensata per giocare, ma anche per i video e la musica, insomma un sistema di home entertainment a 360 gradi in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia” , ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager di Microsoft Entertainment and Devices Italia.
” Come Microsoft vogliamo offrire un ambiente di divertimento protetto, dove ognuno dei nostri consumatori possa godere appieno dei benefici dell’intrattenimento digitale, in totale sicurezza. Un prodotto per le famiglie come la Xbox 360 Arcade prevede infatti funzionalità d’avanguardia nell’ambito del parental control, in grado di garantire ai genitori la massima protezione nel divertimento domestico verificando sempre che i contenuti proposti attraverso la console siano adatti all’età di ciascun membro della famiglia, anche dei più piccini” conclude Zazzaro.
Microsoft ha annunciato anche che “SHREK-N-ROLLT” (Activision) arriverà in esclusiva su Xbox LIVE Arcade.
L’impegno di Microsoft in direzione dell’intrattenimento per famiglie è ulteriormente sottolineato dalla vasta raccolta di oltre 200 giochi per famiglie, disponibili nei negozi italiani a partire dai prossimi mesi. Tra questi: “BEE MOVIET GAME” (Activision), “Guitar Hero III®: Legends of Rock” (Activision), “Naruto: Rise of a Ninja” (UbiSoft), “Scene It? Lights, Camera, Action” e “Viva Piñata: Party Animals”