Zeitgeist 2011, un anno di eventi ricercati su Google in video

google_2011-yearinreview_thumbUn percorso tracciato sul motore di ricerca più famoso del mondo.

Ogni giorni milioni di milioni di persone usano Google.com per ricercare fatti, eventi, storie, informazioni. Ripercorriamo tutto ciò che accaduto nell’anno 2011 in base alle ricerche effetuate dai visitatori.

Un anno segnato dalla pubblicità, dal aumento della popolazione che ha raggiunto il 31 Ottobre 2011 la ragguardevole cifra di 7 miliardi, dalla rivoluzione segnata dal gruppo Anonymous e relative frange, da ricordi per le persone che ci hanno lasciato come Amy Winehouse, da possibilità, da ispirazione, da tragedie come lo Tsunami o le inondazioni in Brasile, dalla lotta al terrorismo con l’uccisione di Osama Bin Laden da parte dell’esercito degli Stati Uniti d’America, il memoriale anniversario alle vittime del 11 Settembre 2001, l’ultimo lancio nello spazio del programma Space Shuttle, l’arrivo di Google Plus condito da varie fasi interazione tra utenti, l’uso di Google Maps, le rivolte in Turchia, Tunisia, Grecia, il crollo delle borse, il ricordo di Steve Jobs e così via.

Il video, che vi mostriamo in calce all’articolo, è stato realizzato dalla Whirled Creative con il regista Scott Chan, mentre la canzone di sottofondo è “Sooner or Later” di Mat Kearney.

Addio 2011. Benvenuto 2012.

{hwdvideoshare}id=3460|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles