Il Nokia Lumia 900 si aggiudica il premio Best of CES 2012

nokia-lumia-900_thumbDi nuovo sulla cresta dell’onda.

Forse era già tutto scritto, il matrimonio di interesse tra due colossi della telefonia e del software, come Microsoft e Nokia, entrambi spodestati nell’ambito del mobile da Apple con il suo iPhone, non poteva che essere foriero di prodotti interessanti sotto ogni punto di vista.

Il primo dispositivo high-end in grado di competere, anche nel prezzo, con i top player del settore, (dopo il riuscitissimo espertimento del Nokia Lumia 800, ndr.), il Nokia Lumia 900 si è aggiudicato infatti il premio Best Of CES 2012, conferito dalla redazione della rivista CNET.

Uno schermo AMOLED da 4.3″ ( giusto per fare un paragone quello dell’iphone è 3.5″), processore a 1.4 ghz, fotocamera da 8 mpx, ma soprattutto batteria da ben 1830maH e sistema di comunicazione 4G LTE (in Italia arriverà a partire dal 2013, quando sarà effettuato lo switch off della televisione terrestre che usa le stesse frequenze) capace di velocità di trasmissione dati superiore persino a quelle delle più comuni ADSL di casa, hanno fatto si che il nuovo smartphone si aggiudicasse il prestigioso premio, mettendo in risalto tutte le qualità di un sistema operativo, Windows Phone 7 con GUI Metro, che dal punto di vista delle funzionalità non ha nulla da invidiare alla controparte made in Cupertino.  E se Apple non puo’ certo restare a guardare, Nokia gioisce di questa rinascita che è arrivata inaspettata, ma da tutti, noi compresi, profondamente sperata.

nokia-lumia-900-best-of-ces2012

Altri dettagli nel link all’articolo di CNET http://ces.cnet.com/8301-33370_1-57355595/nokia-lures-photographers-with-new-lumia-900/

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli