Recensione Diablo III


La storia sino ad ora.

Dall’ alba dei tempi i 3 Primi Maligni tentano di invadere il mondo di Sanctuary per renderlo provincia del loro regno infernale. Tutti i loro piani di conquista terminano non momento in cui l’Ordine Horadrico, un gruppo di mistici e guerrieri nato con lo scopo di fermare l’avanzata delle creature infernali, riesce a imprigionare Diablo, Baal e Mephisto all’interno delle 3 Pietre dell’Anima. Le tre pietre vennero poi nascoste agli occhi degli uomini in luoghi remoti e ben custoditi in modo che nessuno potesse liberare i Primi Maligni dalle loro prigioni cristalline.

La Pietra dell’Anima che custodiva Diablo venne nascosta nelle catacombe della cattedrale di Tristram e li il demone prigioniero tentò per anni di logorare le pareti della sua prigione senza successo. 20 anni addietro Diablo riuscì a piegare il volere di Lazarus, arcivescovo della cattedrale, e con il suo aiuto tentò di conquistare una forma fisica possedendo il corpo di re Leodric. La possessione non andò a buon fine e, dopo una lunga battaglia mentale, Diablo fu costretto ad arrendersi lasciando la mente di Leodric infranta e la sua anima macchiata.

Il demone rivolse le sue attenzioni al secondogenito del Re, Albrecht, che non disponendo della stessa forte tempre paterna fu presto soggiogato divenendo il vascello con cui Diablo si sarebbe nuovamente manifestato nel mondo fisico. Quello che Diablo non poteva prevedere era il ritorno del figlio primogenito di Leodric, Aidan, che resosi conto della situazione attraversò le catacombe della Cattedrale facendosi largo fra orde di creature infernali sino ad affrontare lo stesso Diablo. Al termine del confronto con il demone Aidan ebbe la meglio ma, resosi conto che Diablo non poteva essere sconfitto definitivamente, decise di tentare un piano disperato.

Dopo aver imprigionato Diablo nella Pietra dell’Anima, cosciente che prima o poi il demone avrebbe trovato nuovamente un ospite da possedere, decise di conficcare la gemma all’interno del suo corpo nella speranza di contrastare con la sua forza di volontà il potere del Primo Maligno.

{hwdvideoshare}id=3362|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per anni Aidan vagò per Sanctuary offrendo una resistenza sempre più debole alla volontà di Diablo fino a quando, in una taverna, perse completamente il controllo sulla Pietra dell’Anima permettendo a Diablo di emergere nuovamente. Questa volta però il Demone aveva progetti ancora più ambiziosi. Avrebbe trovato le Pietre dell’Anima che imprigionavano i suoi due fratelli e insieme a loro avrebbe raggiunto la Pietra del Mondo contaminando alla radice tutte le razze di Sanctuary.

Un gruppo di eroi, con il supporto di Tyrael (inviato del Paradiso), si lanciò alla caccia dei tre demoni riuscendo, dopo una lunga battaglia, a bloccare i progetti di conquista dei Primi Maligni.

Baal però era riuscito a infettare la Pietra del Mondo e Tyrael fu costretto a compiere un atto inimmaginabile. Con la sua spada celeste infranse la Pietra del Mondo generando una terribile esplosione mistica che mise fine alla minaccia dei Demoni. Nessuno però poteva immaginare le conseguenze della scelta operata da Tyrael. Anni dopo una stella cadente si abbatte sulla cattedrale di una rinata Tristram.

E qui inizia l’avventura del vostro personaggio.

Rispondi

Ultimi Articoli