Nintendo annuncia il 3DS XL in arrivo a Luglio in tre colorazioni

nintendo-3dsxl_thumbBlu, rosso e argento.

Nella conferenza odierna, Satoru Shibata, Presidente di Nintendo Europe, ha annunciato 3DS XL, una nuova versione più grande del noto 3DS.

La console ha il 90% dello schermo più ampio della versione originale, cioè da 4.88 pollici. Il peso passa da 235g a 336g. L’autonomia viene ampliata grazie al maggiore spazio disponibile per il suo alloggiamento all’interno del hardware, portando la durata dei giochi 3DS tra 3,5 ore e 6,5 ore, mentre dei giochi DS tra 6 e 10 ore, un incremento di circa il 20%. La memoria di salvataggio passa da 2 GB a 4 GB.

Sarà disponibile in tre colorazioni: blu, rosso, argento. Non sarà presente il carica batteria, venduto a parte, ma potrà essere usato quello del DS in quanto compatibile.

L’uscita è prevista per il 28 Luglio 2012 al prezzo di 199 euro su tutto il territorio Europeo. Insieme al lancio della console saranno disponibili nuovi titoli come Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Theatrhythm Final Fantasy, New Art Academy, demo disponibili da oggi sul eShop, e New Super Mario Bros. 2. Quest’ultimo avrà dei DLC esclusivi per 3DS con livelli aggiuntivi, e modalità di gioco in co-operativa chiamata Coin Rush. I risultati ottenuti all’interno di queste “corse” vengono salvati e condivisi via StreetPass.

{vsig}games/nintendo/nintendo3dsxl/20120622{/vsig}

{hwdvideoshare}id=4722|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

L’INTRATTENIMENTO PORTATILE IN 3D DIVENTA EXTRA LARGE CON IL NUOVO NINTENDO 3DS XL

Una versione più grande di Nintendo 3DS verrà lanciata in tutta Europa il 28 luglio, accanto a New Art Academy e a Freakyforms Deluxe: le tue creazioni prendono vita!

22 giugno 2012 – Un grande anno per la console portatile Nintendo 3DS si prepara a diventare ancora più grande. Durante il Nintendo Direct trasmesso oggi, 22 giugno, Nintendo ha annunciato il lancio di Nintendo 3DS XL, una nuova versione di Nintendo 3DS che presenta i due schermi più larghi del 90%. Al suo lancio, previsto per il 28 luglio in tutta Europa, il nuovo sistema propone un’esperienza d’intrattenimento ancora più immersiva per tutti gli utenti, offrendo una ricchezza di giochi e contenuti video che possono essere fruiti in movimento.

Nintendo 3DS XL presenta inoltre un restyling della forma e sarà disponibile nei seguenti colori: Argento + Nero, Rosso + Nero e Blu + Nero. Il nuovo sistema, che prevede una batteria che supera in durata quella dell’originale Nintendo 3DS, sarà venduto insieme a una scheda SD da 4GB, utile agli utenti per archiviare contenuti tra cui i giochi e i video scaricati dal Nintendo eShop. Con l’arrivo imminente di titoli quali New Super Mario Bros. 2 (in lancio in Italia il 24 agosto), disponibile anche attraverso digital download, oltre che nella versione pacchettizzata, lo spazio extra sarà molto apprezzato.

Persino con l’aggiunta di uno schermo più grande, l’obiettivo di Nintendo è di offrire la nuova console ad un prezzo d’acquisto ragionevole. Per questo, e perchè molti fan possiedono già la versione precedente, il cavo di alimentazione non verrà incluso nella confezione.

In Italia, la nuova console Nintendo 3DS XL sarà disponibile a meno di € 199,99!

Nintendo 3DS XL verrà lanciato il 28 luglio in contemporanea all’uscita di New Art Academy, una novità della serie Art Academy. Lo schermo più ampio del Nintendo 3DS XL permetterà agli utenti di avere ancora più spazio per liberare la creatività e di divertirsi con lezioni che insegnano le tecniche per disegnare e dipingere il mondo reale.

Oltre a New Art Academy, sempre il 28 luglio, è in arrivo Freakyforms Deluxe: le tue creazioni prendono vita! un titolo per Nintendo 3DS in cui il giocatore deve creare meravigliose creature che vedrà prendere vita sullo schermo.

Per vedere il video del Nintendo Direct che contiene tutte le notizie sui prodotti Nintendo in arrivo basta collegarsi al sito www.nintendo.it/nintendodirect

Rispondi

Ultimi Articoli