Sennheiser presenta le cuffie Momentum, qualità hi-end e design minimal

SennheiserMomentumHi End è la parola d’ordine.

Sennheiser, marchio leader nella produzione di cuffie di qualità audiofila ha presentato oggi un nuovo prodotto della linea “Style Selection“, la gamma di accessori audio che unisce alla tradizionale eccellenza nell’audio della compagnia tedesca, la ricerca per il dettaglio e per il design.

Le nuove cuffie Momentum, rappresentano il top della gamma Style Selection; materiali pregiati e naturali come la pelle e l’acciaio satinato fanno da perfetto involucro ad un prodotto che ha però nelle caratteristiche tecniche il suo punto di forza: risposta in frequenza 16-22,000 Hz e Pressione acustica: 110 dB (1 kHz/1 Vrms), valori questi da primo della classe, per chi non è alla ricerca di compromessi.

Se volete saperne di più vi rimandiamo al comunicato e alla galleria di immagini che trovate in calce.

{vsig}tecno/audio-video/Sennheiser/Momentum{/vsig}

MOMENTUM by SENNHEISER

L’ELEGANZA, LO STILE MINIMAL, LA PUREZZA DEL SUONO

Oggi la perfezione del suono può essere sentita, percepita e anche vista: le nuove cuffie della collezione Style Selection di Sennheiser uniscono l’eccellenza del suono con una qualità premium dei materiali e uno stile minimal, eleganti nella fattura e impareggiabili nella purezza audio.

Un design essenziale che non ha bisogno del superfluo rende le cuffie classiche, urban-chic e contemporanee nell’immagine, ma senza tempo nella loro semplicità che va oltre i trend stagionali

L’alta qualità dei materiali, prevalentemente naturali, enfatizza la pura estetica di questo prodotto racchiuso in una custodia raffinata che è a sua volta oggetto di design per l’eleganza della costruzione, la ricercatezza degli interni e i dettagli, come le zip tono su tono e il flap copricavi nella colorazione brown.

L’archetto e i copripadiglioni auricolari sono rivestiti con una pelle soffice e duttile proveniente dalle rinomate concerie inglesi Pittards; inoltre l’archetto si sviluppa in una forma essenziale a due binari esaltata dall’uso sobrio dell’acciaio.

Pura esperienza sonora

L’esperienza audio di MOMENTUM rispecchia il suo design: puro ed essenziale. Sennheiser è un’istituzione nel mondo delle cuffie, garanzia di un suono chiaro, pulito e di un’attenzione ai dettagli impareggiabile.

Per mezzo dell’adattatore da 3,5 mm, ruotabile fino a 90 gradi, MOMENTUM può essere collegata ad ogni tipologia di media player.

Per prodotti Apple come iPad, iPhone e iPod è disponibile inoltre un cavo extra con microfono. 
I bottoni posizionati in un elegante case di metallo permettono di regolare il volume, selezionare i brani, ricevere telefonate e attivare l’assistente vocale Siri.

La forma avvolgente dei padiglioni auricolari permette di ascoltare la musica preferita in ogni momento e in qualsiasi situazione anche in ambienti urbani affollati e rumorosi.

“La passione per la perfezione è visibile nella tecnologia usata per le cuffie MOMENTUM, nel design moderno e unico e nella selezione dei materiali di elevata qualità”, ha affermato Franco Alderighi, Business Unit Manager Consumer di Exhibo.

Le cuffie MOMENTUM sono state presentate all’IFA 2012 e sono distribuite in Italia da Exhibo.

MOMENTUM: experience sound with all your senses!

Prezzo al pubblico: 299 euro www.exhibo.it

Scheda tecnica Momentum:

–        Cuffia stereo modello dinamica chiusa, tipo circumaurale

–        Risposta in frequenza: 16–22,000 Hz

–        Distorsione armonica totale: <0.5%

–        Pressione acustica: 110 dB (1 kHz/1 Vrms)

–        Impedenza: 18 Ω

–        Peso: 190 g (senza cavo)

–        Connettore: jack ruotabile da 3,5 mm con adattatore da 6,3 mm

–        Cavo di collegamento: due cavi da 1,4 mt uno dedicato iPod®/iPhone®/iPad® con regolatore di volume e avanzamento tracce, accettazione/chiusura chiamata, il secondo cavo è dedicato a tutti i lettori portatili MP3/4, PC, console portatili.

–        Pratica borsa/custodia porta-cuffia in dotazione ideale anche come custodia di lettori Mp3, iPod, iPhone, ect.

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli