Un tocco d’arte
Il mondo di questo nuovo Paper Mario è un vero piacere per gli occhi. Il team di sviluppo ha preso seriamente in mano il compito di rendere eccezionale ogni elemento dello scenario ed è stupendo notare come ogni elemento è realizzato in modo diverso. Il peculiare comparto artistico ha permesso agli sviluppatori alcune trovate fantasiose come l’utilità del gruppo Toad nel formare una scaletta per fornire aiuto a Mario, nemici che si attorcigliano per formare attacchi appuntiti e potenti, nuvolette appese da un sottile filo, il tutto affiancato da paesaggi che appaiono classici per la serie Mario ma che non impensieriscono per nulla in quanto rielaborati e resi originali e frizzanti, pieni di idee sempre nuove e particolari e da una profondità davvero eccezionale, merito anche del supporto 3D della stessa console portatile che ne esalta le caratteristiche.
Il supporto del 3D, aiuta e regala al giocatore una profondità di gioco eccezionale che va affiancare i colori vivaci e allegri della produzione.
Lodevole è anche la colonna sonora del titolo. La produzione è composta da accompagnamenti jazz e funky, alcuni pezzi presi dai capitoli storici della saga di Mario e rielaborati, mentre altri del tutto inediti che accompagnano alla perfezione lo stile di gioco.