Ubisoft porta Assassin’s Creed e Splinter Cell al cinema nel 2013

ubisoft-logo_thumbUbisoft porta le due saghe al Cinema!

Nel mondo del cinema a volte i progetti restano dormienti per molto tempo, ma, arriva il momento che visto l’enorme successo di certe produzioni spesso produzioni videoludiche, qualcuno pensa di realizzare un adattamento cinematografico del franchise, quello che succede per “Assassin’s Creed” e Splinter Cell, due saghe di Ubisoft.

Poco meno di un anno fa, Sony Picture acquistò i diritti del prodotto e decise di collaborare con la neo-nata Ubisoft Motion Pictures per la realizzazione del progetto sul grande schermo. Dopo un leggero ritardo dovuto da alcuni problemi finanziari, Ubisoft e Sony Picture hanno trovato i fondi per la realizzazione del progetto che inizierà le riprese nel primo trimestre 2013.

Ma il 2013 non è solo l’anno di Assassin’s Creed Il Film, anche un’altra produzione Ubisoft vedrà un adattamento cinematografico e questa è la saga di Splinter Cell.

La nota saga ha visto uscire l’ultimo capitolo nel 2010 e il prossimo anno vedrà la luce un nuovo episodio della serie. Ubisoft dopo aver trovato un accordo con la Paramount e la Warner Bros e dopo aver trovato la guest star che impersonerà Sam Fisher nonchè Tom Hardy, inizierà le riprese del film nel corso del prossimo anno.

L’unica speranza è che finalmente, si riesca realizzare un degno film sui videogiochi, quello che fino ad ora pochi adattamenti (vedi Resident Evil) sono riusciti fare.

Rispondi

Ultimi Articoli