Call of Duty: Black Ops 2, realizzati oltre 500 milioni di dollari nelle prime 24 ore dal lancio

call-of-duty-black-ops-2_thumb3Un successo mondiale!

Activision ha annunciato oggi che per il quarto anno consecutivo, il franchise Call of Duty ha realizzato il più grande lancio nel mondo dell’intrattenimento dell’anno. L’atteso Call of Duty: Black Ops II ha infatti raggiunto un sell-through stimato di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo nelle prime 24 ore dalla sua uscita, secondo dati Chart-Track, informazioni di sell-through fornite dai clienti e stime interne della società.

“Con le vendite di Day One ammontanti ad oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, crediamo che Call of Duty sia il più grande lancio nel mondo dell’entertainment per il quarto anno consecutivo”, dichiara  Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard, Inc.  “Le vendite del franchise Call of Duty ad oggi hanno superato gli incassi di box office a livello mondiale di “Harry Potter” e “Star Wars,” i due franchise cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi.  In virtù della complicata situazione macro-economica, rimaniamo cauti circa le previsioni per il 2012 ed il 2013.”

Il 13 Novembre 2012, milioni di fan hanno preso parte alle aperture notturne straordinarie degli oltre 16.000 punti vendita coinvolti e sparsi in tutto il mondo. Ad ulteriore dimostrazione dell’ondata di eccitazione che ha scosso tutto il globo, Call of Duty: Black Ops II ha dominato le conversazioni social nelle sue prime 24 ore attestandosi come top trending topic a livello globale su Twitter in 23 città nel mondo.  Inoltre, dal giorno della sua uscita, il 29 Ottobre scorso, il live action trailer di lancio del gioco, “Surprise” ha raggiunto oltre 30 milioni di views su YouTube.

Call of Duty è diventato più di un prodotto che la gente acquista, è un brand al quale la gente partecipa. Ed ogni anno a Novembre non lanciamo semplicemente un gioco nuovo, diamo il via ad un fenomeno annuale e non ufficiale ma diffuso il tutto il mondo, la cosiddetta “Stagione Call of Duty,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Io desidero ringraziare il nostro incredibile team di Treyarch per aver realizzato un gioco spettacolare, il team di Activision per aver reso questo brand una forza della natura e i nostri partner retail per il supporto senza precedenti dato a questo franchise. Ma ancora di più, voglio ringraziare i nostri milioni di fan per il continuo supporto e la lealtà che ci dimostrano e che ci rende ogni giorno migliori.”

Call of Duty Black Ops II è disponibile nei negozi italiani per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.  Il titolo uscirà anche il 30 Novembre per il nuovo sistema di gioco di Nintendo, Wii U.

Il gioco è classificato PEGI 18+.

Ulteriori informazioni su Call of Duty: Black Ops II sono disponibili sul sito: http://www.callofduty.com/blackops2 o all’indirizzo www.facebook.com/codblackops.  I fan possono anche seguire @Treyarch su Twitter.


Rispondi

Ultimi Articoli