Dark Souls II è in arrivo

dark-souls_thumbIl ritorno di un outsider

Namco Bandai e FromSoftware hanno appena annunciato l’arrivo dell’attesissimo seguito di uno dei giochi che più hanno impressionato – e sconsolato visto la difficoltà davvero elevata del titolo, almeno nella versione giapponese – il mondo dei videogiocatori in questo 2012: Dark Souls 2.

Il titolo in sviluppo per Xbox 360 e Playstation 3, proporrà un nuovo eroe e nuove sfide, nel solco tracciato dal padre di quella che con tutta probabilità diverrà una serie di cui sentiremo parlare a lungo anche nei prossimi anni: Hidetaka Miyazaki.

L’annuncio di un seguito, se si pensa che  il titolo è uscito molto tempo dopo in Europa e USA, rappresenta un ancor più straordinario successo per gli sviluppatori.  Ancora non sono state annunciate le date di uscite del titolo, quindi non ci resta che aspettare e nel frattempo ingannare l’attesa leggendo il comunicato qui sotto.

{hwdvideoshare}id=5784|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/multi/DarkSouls2/20121208{/vsig}

SOLO I PIÙ VALOROSI AFFRONTERANNO LE SFIDE DI DARK SOULS™ II

FromSoftware invita nuovamente i giocatori in un’avventura unica e incredibilmente avvincente, che sarà disponibile per PlayStation®3, Xbox 360 e PC

Il noto sviluppatore e publisher di videogiochi NAMCO BANDAI Games Europe ha annunciato che la saga di grande successo di critica e pubblico Dark Souls continua con Dark Souls™ II, attualmente in sviluppo presso FromSoftware a Tokyo, Giappone, per PlayStation®3, Xbox 360 e PC. Per la gioia dei fan, Dark Souls II eredita dal predecessore le durissime sfide divenute il simbolo della serie, con l’aggiunta di nuovi e diabolici ostacoli da superare.

Progettato sulle fondamenta gettate dall’ideatore della serie Souls, nonché supervisore di Dark Souls II, Hidetaka Miyazaki, e con il supporto del direttore dello sviluppo di FromSoftware, Tomohiro Shibuya, Dark Souls II presenta un nuovo eroe, una nuova storia e un mondo sconosciuto in cui i giocatori dovranno sopravvivere, in bilico tra sfide senza compromessi e senso di appagamento, tanto care ai fan. Epiche battaglie contro orribili nemici e boss assetati di sangue attendono gli avventurieri che attraverseranno e conquisteranno un mondo afflitto da morte e disperazione. La presenza di una nuova esperienza multiplayer “server based” permetterà a Dark Souls II di stravolgere in parte il concetto di gioco e condivisione online. Immense ricompense attendono tutti coloro i quali dimostreranno di avere abbastanza tenacia e forza di volontà.

“Pochi sono i giochi capaci di trasmettere al giocatore un gran senso di soddisfazione, e tra questi c’è sicuramente Dark Souls. Dark Souls II riuscirà nell’impresa di dare a coloro che accetteranno la sfida una sensazione di potere assoluto che difficilmente dimenticheranno”, ha dichiarato Olivier Comte, vicepresidente vendite, marketing e distribuzione di NAMCO BANDAI Games Europe. “Il gioco non conosce compromessi e nemmeno i talenti di FromSoftware, che metteranno alla prova la propria tenacia e quella dei giocatori creando un’altra pietra miliare nel mondo videoludico”.

“Questo nuovo capitolo della saga di Dark Souls ci offre l’opportunità di allargare i confini del game design, sviluppare una storia completamente nuova e ampliare la vastità del mondo in cui si interagisce nel gioco. Abbiamo preso importanti decisioni per rendere Dark Souls II un’evoluzione dell’esperienza complessiva della serie”, afferma Tomohiro Shibuya, direttore di FromSoftware per Dark Souls II. “Il team di sviluppo sta compiendo immensi sforzi per creare un’esperienza nuova, ma senza discostarsi da una dinamica di gioco ricca di sfide. Il nostro obiettivo è di sorprendere i nostri fan con nuove esperienze e colpi di scena e, contemporaneamente, invitare i nuovi giocatori a intraprendere con noi un viaggio cupo e oscuro”.

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli