Svelato il nome del chip per PS4 e Xbox 720

ps4-vs-xbox720_thumbFacciamo un pò di chiarezza.

Da quando sono state trapelate le prime informazioni riguardo le console di prossima generazione c’è stato un continuo proliferare di supposizioni che non hanno fatto altro che generare confusione. Le console next-gen, che per il momento citiamo come Xbox 720 e PS4, anche se pare che il loro vero nome sarà Xbox NEXT e PLAYSTATION, hanno subito un nuovo restyle nel loro processo di creazione nei laboratori di fabbricazione.

Secondo quanto riportato da SemiAccurate.com, il nome del progetto che riguarda la console di Microsoft è stato nominato Kryptos, e il system chip è denominato Oban, mentre il nome del progetto che riguarda la console di Sony è Thebes nel quale alloggia una CPU con GPU di fabbricazione AMD da 28nm, abbandonando la architterrura Cell in favore di una inedita che prende spunto da Llano e Fusion, ovvero quella a basso consumo per laptop e quella ad altre prestazioni per workstation.

Secondo i piani di sviluppo di entrambi i chip, la console next-gen di Microsoft dovrebbe approdare nel mercato a partire dai primi mesi del 2014, mentre la controparte Sony nel periodo tra Primavera e fine anno 2014.

Maggiori dettagli saranno svelati durante l’E3 2013. Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.


Rispondi

Ultimi Articoli