Dead Space 3, gli sviluppatori parlano di follia e punire gli eroi

dead-space-3_thumb3L’esporazione in Co-Op ha unsuo perché!

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo blog da parte del team di sviluppatori Visceral Games dedicato a Dead Space 3 per parlare della follia e della punizione riservata agli eroi di questo terzo capitolo del franchise sci-fi horror.

Buona lettura.

La follia causata dai Marchi è sempre stata uno dei cardini della serie Dead Space. Il solo essere vicino a loro è abbastanza da portare a cambiamenti della personalità, pazzia e allucinazioni (e solitamente portano tutte alla morte). Ma i Marchi hanno influenze diverse sulle persone e alcuni personaggi nella serie sono più resistenti di altri.

In Dead Space 3, Isaac Clarke è molto più resistente agli effetti della follia indotta dai Marchi, dopo aver sconfitto i suoi demoni interiori in Dead Space 2. La sua mente è ancora affollata dai segreti dei Marchi ma si manifesta più come un’affinità con essi più che una pazzia.

Questa affinità lo ha reso quanto di più simile ad un esperto di Marchi esista e a conti fatti è il motivo per cui è stato trascinato in questa sua ultima avventura.

Dementia_Marker_CORE_A

Il Sergente John Carver ne ha passate tante prima dell’inizio di Dead Space 3. Era un militare professionista con moglie e figlio ma col tempo si è distaccato dalla famiglia, fino ad esserne amareggiato. Quando l’apparizione di un Marchio si manifesta sul pianeta dov’è stazionato, una tragedia lo colpisce e la sua famiglia gli viene tolta. Questo lascia Carver con molte questioni personali irrisolte che tiene dentro a causa della sua incapacità di esprimere il suo dolore. E ciò è esattamente cosa nutre perfettamente la follia del Marchio.

In Dead Space 3, Carver si trascina attraverso una serie di prove dolorose ma rivelatrici. Sa che non gli piacerà ciò che troverà, ma è determinato ad affrontare il suo passato e espiare i suoi peccati. La resistenza di Isaac alla follia gli permette di agire come elementi di equilibrio per Carver nel suo esplorare questi incubi ad occhi aperti.

Dementia_Marker_Stage_A

Questo si manifesta nel gioco nelle missioni esclusive co-op. Se giochi insieme ad un amico, troverete aree nel corso del gioco che Carver vorrà esplorare. Mentre ci sono vantaggi di gioco nell’esplorare queste aree (oggetti e storia aggiuntivi), il focus primario è capire di più del passato di Carver, cosa che rende il suo contributo alla storia molto più significativo da lì alla fine.

Dementia_Marker_Stage_B

Durante queste missioni, i giocatori vivranno il mondo in maniera diversa. Se giochi nei panni di Carver, ti troverai di fronte a costanti ricordi inquietanti del suo orribile passato. Impersonando Isaac, vedrai le cose per come sono realmente, e ciò rende la follia di Carver ancora più evidente.


Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media