Playstation 3, vendute 30 milioni di unità in Europa

Articolo di · 19 Dicembre 2012 ·

ps3 slim console thumb - Playstation 3, vendute 30 milioni di unità in EuropaLa console Sony si conferma una valida scelta.

Attraverso un comunicato ufficiale, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) informa che Playstation 3 ha raggiunta la soglia di ben 30 milioni di unità vendute in Europa.

Il valore si riferisce proprio al venduto, e non al distribuito, ovvero alle unità vendute ai commercianti come di solito accade, rimarcando quindi come Playstation 3 è la console ammiraglia di Sony che è molto apprezzata nel territorio europeo, che dal suo lancio avvenuto 6 anni fa è riuscita a conquistare una forte fetta di mercato.

Merito di questo incremento sono soprattutto le esclusive, maggiori in numero rispetto alla concorrenza e gli investimenti nelle nuove IP. Qualcuna andata bene, qualcun’altra andata male, ma la mission di Sony resta questa e la comunità di giocatori Playstation sta apprezzando.

Il Playstation Plus, servizio rinvigorito nell’ultimo trimestre, sta spopolando e diventando sempre più presente, grazie ai suoi contenuti e offerte appetibili. Move ha ritagliato un ottima popolarità grazie a Wonderbook con il libro degli incantesimi.

E il meglio deve ancora venire con Beyond: Two Souls, God of War: Ascension, The Last of US in arrivo il prossimo anno.

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

PlayStation 3 raggiunge 30 milioni di unità vendute in Europa

Roma, 19 dicembre 2012 – Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi che le vendite cumulative1 di PlayStation®3 (PS3®) hanno raggiunto la soglia record di 30 milioni di unità in Europa e nei territori PAL, confermando la popolarità della console che continua a conquistare nuovi utenti.

“Per noi, si tratta di un traguardo eccezionale che dimostra chiaramente quanto il brand e i prodotti PlayStation siano popolari in Europa e nei territori PAL”, ha affermato Jim Ryan, presidente e CEO di SCEE. “Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto da PS3 negli ultimi sei anni e proseguiremo su questa strada, continuando a supportare la piattaforma con prodotti e titoli di altissima qualità per soddisfare le aspettative di tutti i fan di PlayStation”.

Fin dal momento del lancio PS3 ha fornito, ai propri utenti, pluripremiati prodotti di intrattenimento caratterizzati da elevati standard qualitativi. Nel corso degli anni, PS3 si è evoluta fino a diventare un elemento imprescindibile nel salotto di ogni casa, con titoli ormai leggendari come LittleBigPlanet™ e Gran Turismo™, fino al recentissimo Wonderbook™: Il libro degli Incantesimi. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, PlayStation 3 si è affermata come centro dell’intrattenimento domestico, con una vasta offerta di titoli da giocare in famiglia, film, serie TV e musica, fruibili direttamente dalla console.

Dopo l’uscita di PS3, a marzo 2007, SCEE ha lanciato una ricca varierà di servizi e prodotti centrati sulla console, tra cui l’accesso gratuito a PlayStation®Network, l’abbonamento a PlayStation®Plus, che offre per soli € 49,99 l’anno contenuti per un valore di oltre €1.000,00, il controller di movimento PlayStation®Move e la nuovissima periferica Wonderbook™.

A settembre 2012, SCEE ha lanciato una nuova versione di PS3 con dimensioni ancora più ridotte e design aggiornato, a cui ha fatto seguito, a ottobre, il rinnovamento completo di PlayStation®Store per PS3, con l’obiettivo di semplificare al massimo gli acquisti e la navigazione grazie a un’interfaccia ridisegnata, funzionalità di ricerca più intuitive e accesso immediato a tutti i contenuti.

Per quanto riguarda il futuro, SCEE continuerà a lavorare per arricchire sempre più PS3 ed espandere ulteriormente l’universo di intrattenimento possibile solo grazie a PlayStation.

1 Vendite al dettaglio (unità vendute ai consumatori) calcolate da SCEE, al 17 dicembre 2012.

Criterion 10

    Rispondi