Killer is Dead, svelato il nuovo titolo di Suda51

killer-is-dead_thumbEcco i primi dettagli dagli scans della rivista Famitsu.

Dalle pagine della rivista nipponica Famitsu è stato svelato Killer is Dead, titolo sviluppato da Grasshopper Manufacture, team capitanato dal genio creativo Goichi Suda, meglio conosciuto come Suda51.

Il videogioco è prodotto da Kadokawa Games, riproponendo quindi lo stesso terzetto che ha sfornato Lollipop Chainsaw.

“Lo sviluppo è in corso da un bel pò di tempo”, ha dichiarato Suda51, “E’ il primo videogioco ispirato ad un assassino che Grasshopper Manufacture sta sviluppando, e che prosegue dove Killer7 e No More Heroes hanno lasciato”.

Lo stile del titolo sarà come sempre quello inequivocabile dei progetti di Suda51, non mancano le figure femminili e riferimenti al sesso, con forte uso di cell-shading mentre il motore grafico sarà potenziato per apparire come i titoli delle console attuali, facendo dimenticare quanto proposto ad esempio con No More Heroes, anche se le prime immagini non svelano ancora questo obiettivo come raggiunto. “Vi chiedo di attendere ancora per permetterci di presentare il titolo quando sarà in grado di mostrare lo stile che vogliamo”, ha dichiarato Suda51.

killer-is-dead

La storia del titolo è incentrata in un futuro prossimo nel quale Mondo Zappa, un ragazzo di circa 35 anni di età, riceve una proposta di lavoro dalla azienda Brian Execution Firm, gestita da un tipo mezzo-cyborg di nome Roses Brian. Il compito di Mondo Zappa è quello di eseguire sotto copertuna dei lavori diversi da quelli ufficiali, ovvero eseguire degli assassini in giro per il mondo.

Mondo è come un James Bond futuristico, indossa abiti di un certo tipo e ha sempre due armi a portata di mano: una spada in quella destra e una arma cibernetica in quella sinistra dalla quale può far uscire diversi tipi di oggetti come armi, trapani, ecc., tipo Mega-Man. Inoltre egli può scatenare una forma particolare di potenza che unisce le due sopracitate armi denominata “Adrenaline Burst”.

“E’ la storia di un uomo che non si mostra molto in pubblico, striscia tra la gente del mondo al fine di scovare e uccidere il male disperso in esso. E’ una storia personale, non uno che è consapevole del caos in corso nel mondo reale in quel momento, ma si potrebbe sapere di più da un assaggio comunque,” ha concluso Suda51 anticipando che prossimamente sarà pubblicato una nuova intervista sul prossimo numero della rivista Famitsu.

Il titolo è atteso in uscita in Giappone per questa estate su piattaforma Xbox 360 e Playstation 3.

{vsig}games/multi/Killer-Is-Dead/20130116{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli