Xbox 720, EA conferma accordo con Microsoft per contenuti esclusivi

ea_logoSapremo tutto probabilmente nell’evento di Aprile.

Al Playstation Meeting si è notata l’assenza di alcune importanti compagnie, tra cui Electronic Arts. Interpellato sull’argomento, Blake Jorgensen, CFO di EA, ha espresso la sua motivazione sul discorso di tempistiche non sufficientemente pronte per quell’evento, ma di certo ce ne saranno altri a venire fino al E3 per mostrare ciò che le software house di EA stanno preparando per la next-gen. A tal proposito è stato confermato che Peter Moore, CEO di EA ed ex-vice presidente di Microsoft Games, ha stretto un accordo con Microsoft per portare contenuti esclusivi sulla console next-gen Xbox Infinity (o 720, o NEXT se vi pare). Una risposta netta in contrapposizione a quanto assistito di recente, vedi Bungie di Activision che ha dichiarato altrettanto per PS4.

Una ultima battuta chiarificatrice su PS4 e Battlefield 4: “In fin dei conti siamo molto entusiasti della piattaforma di Sony. Riteniamo che ci sia una grande opportunità lì. La potenza tecnica sulla piattaforma permetterà di farci fare una notevole quantità di cose che non sono mai state fatte prima. “Ho visto il nuovo Battlefield [4], ed è semplicemente incredibile, quello che la fantasia degli sviluppatori di giochi [DICE] riescono a che fare con tutto questo potere.”

Tutti gli occhi (e orecchie, ndr.) sono puntate all’evento che Microsoft dovrebbe tenere ad Aprile e nel quale otlre ad annunciare la sua console di nuova generazione sarà assistita dalla presenza di publisher quali Electronic Arts.

fonte CVG

Rispondi

Ultimi Articoli