Slot gratis, il piacere del gioco senza il rischio

slotmachinesthumb

Perché le slot machine riscuotono tanto successo

Dal 3 Dicembre 2012 le slot machine in Italia sono state legalizzate. Il procedimento è stato lungo e laborioso, sino alla decisione finale da parte dell’AAMS di rendere fruibili questi giochi anche sui siti .it.

Il risultato del primo mese è stato da record, sono stati raccolti 28 milioni di euro.

Una introduzione nei casinò che ha risollevato le sorti di un settore che sebbene non esattamente in perdita è stato anch’essp colpito dalla crisi generale europea.

Sino a qualche mese fa non era possibile giocare con soldi reali alle slots, ma era possibile solo ed esclusivamente farlo nella modalità gratuita ricorrendo ad alcuni siti, tra cui http://www.slotgratis.com, che offrono una vasta offerta di giochi gratuiti ma verosimili.
Da dicembre 2012 giornalmente si sente parlare di slot machine, su testate online come offline, blog specializzati e blog generalisti, ma perché questi giochi riscuotono tutto questo successo? Cosa attrae?

I motivi sono numerosi e piuttosto semplici.
Le slot machine sono giochi in cui la strategia o i trucchi hanno poco a che vedere con le vincite, non si può né imbrogliare tantomeno applicare alcuna strategia, sono giochi in cui buona parte del divertimento è dovuto alle luci, i suoni e gli attimi di adrenalina che intercorrono tra il giro di rulli e il risultato finale.

Pura adrenalina e sorpresa. Niente di più semplice.
Un altro fattore che ha sancito il successo di questi giochi sin dal momento in cui sono stati commercializzati, e ci riferiamo alle prima slot machine create a fine ‘800, sono gli alti payout, ovvero le percentuali di gioco.

Per legge, a prescindere che si giochi alle slots online o offline, ogni macchina deve rendere pubblico il payout ovvero la tabella dei pagamenti, alcune slots online possono offrire payout del 98%, alcune pagano più frequentemente di altre, magari poco però lo fanno.
Quindi se non si è alla ricerca del jackpot progressivo ma si vuole giocare con piccoli budget le possibilità di mettere da parte un piccolo gruzzolo e divertirsi ci sono, basta solo sapere scegliere la giusta slot.

Se ci si applica al gioco con lo spirito del puro divertimento, no quindi il gioco inteso come fonte di guadagno,  la semplicità delle regole e la velocità di azione sono tra le principali motivazioni per cui le slots riscuotono un grande successo.

Perché giocare alle slot machine gratuite

La rete poi è piena di slot machine gratuite, ovvero slots dove si gioca con soldi virtuali. Per quanto possa sembrare insensato visto che a differenza del poker o di altri giochi la pratica ha poco a che vedere con le vincite, le slots gratuite hanno il loro motivo di essere che è meno banale di quanto possa sembrare. Proprio perché ogni slot ha un payout diverso dall’altra l’unico modo che si ha per capire senza alcuna pressione con quanta frequenza la macchina paga e quanto generosa sia è farlo giocando gratuitamente, modalità offerta solo online.
Giocare gratis significa infatti giocare come se si stesse scommettendo realmente ma senza investire denaro.
Le vincite e le perdite sono le stesse che se si stesse utilizzando denaro reale, con la differenza che in entrambi i casi non si guadagna né si perde nulla.

Sebbene quindi non si possa parlare di strategie di gioco alle slot, questa può essere l’unica vera possibilità che si ha per potere giocare seguendo un criterio più o meno logico e per nulla dispendioso per comprendere il funzionamento della macchina e le sue regole.

Rispondi

Ultimi Articoli