Recensione kiss kiss bang bang (2005) [Blu-Ray]

kiss-kiss-bang-bang_thumbSimpatica Thriller Commedy.

Una commedia un po’ bizzarra con Val Kilmer bello grassotto, Downey Jr fa lo stupidotto, nel senso buono del termine, la Monaghan è notevole, mi è piaciuta molto nella parte che interpreta. Il film parte subito senza passare dal menu.

In sintesi: Un ladro di terz’ordine fuggendo dalla polizia si ritrova partecipe di un provino da attore, mostrata la sua dote viene affiancato da un investigatore per apprendere l’arte da recitare nella sua parte. Suo malgrado si ritroverà a indagare su un caso reale che lo coinvolgerà “personalmente”.

Il comparto video è in generale buono/ottimo. Il quadro è pulito ma complice una colorimetria non molto naturale non rende molto bene a mio parere; la luminosità è ottima, anche nelle scene con poca luce. PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato), discreto/buono, PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) buono, MPP (Mezzi Primi Piani) buoni.

Voto: 80

Il comparto audio è un po’ sottotono; purtroppo si persevera con la codifica Dolby Digital 5.1 che abbinata ad un mixaggio non molto eccelso lascia l’amaro in bocca o meglio nelle orecchie; i dialoghi vantano una buona tonalità. Il livello è tendente al basso, ascoltato a -15 db e nonostante tutto sarei stato tentato di aumentarlo, manca della giusta possenza, caratteristica che si dovrebbe riscontrare su film di questo genere. In alcuni momenti si percepiscono della basse frequenze di buona qualità, scordatevi però quelle da terremoto. La dinamica è scarsa. I canali surround lavorano bene ricreando una buona ambienza con molti particolari audio.

Voto: 78

CONTENUTI EXTRA

Commento di Robert Downey Jr., Val Kilmer e Shane Black.

Le gag.

Trailer

Commento finale.

Se visionate questo film senza un sistema audio decente perde l’70% della sua verve, non tanto per le caratteristiche audio che non sono un granché ma proprio per questa carenza potreste rischiare di assopirvi leggermente oltre a perdere tutta l’ambienza.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

Voto film: 75

Voto Blu-Ray: 79

Rispondi

Ultimi Articoli