Assassin’s Creed IV: Black Flag a Novembre? Basta travisare le parole dei publisher!

assassins-creed-4-black-flag_thumbSempre la solita storia.

Va bene tutto per creare hype su un videogioco e la sua uscita, ma addirittura leggere tra le righe qualcosa che non c’è sembra esagerato. E’ successo con Assassin’s Creed IV: Black Flag, quarto capitolo della serie di Ubisoft, al centro della attenzione di molti siti che hanno accostato una dichiarazione sull’uscita del gioco per equipararla a quella delle console next-gen.

In una recente dichiarazione, il direttore creativo Jean Guesdon ha reso noto che “l’intenzione della società è quella di far debuttare un titolo lo stesso giorno per quanto riguarda le piattaforme disponibili.”

Subito molti hanno subito accostato allora che il giorno 1 Novembre 2013, data fissato per il mercato italiano, sarà anche quello del debutto delle console next-gen. Vero ? Forse, ma improponibile! Ubisoft ha voluto solo dire che l’uscita simultanea sarà in relazione alle piattaforme disponibili, per cui il giorno del debutto di AC4 per PC, PS3, 360 e Wii U, mentre a seguire, a data da destinarsi, su console next-gen quando esse saranno immesse sul mercato. Sony ha riferito che Playstation 4 sarà disponibile per le festività natazie 2013, senza specificare una data precisa, mentre Sony Playstation Italia ha confermato lo stesso periodo d’uscita di PS4 anche per il mercato italiano salvo diversa comunicazione.

Rispondi

Ultimi Articoli