Deep Silver ritratta la sua posizione su Dead Island: Riptide per Wii U, non è un problema di engine

DeepSilver_thumbNessun piano per Dead Island: Riptide su Wii U.

Solo due giorni fa avevamo pubblicato una news riguardo la non pubblicazione di Dead Island: Riptide su Wii U riguardava un problema di adattamento al motore grafico sulla macchina Nintendo.

Ebbene, è di oggi la notizia che non c’è nessun problema al motore grafico del gioco ma semplicemente non era nei piani uno sviluppo per la piattaforma Wii U.

Diamo conto al team comunque di aver detto il vero motivo per cui non è stato possibile portarlo sulla nuova console Nintendo anche se non hanno negato un’eventuale trasposizione più in là nel tempo.

Dead Island: Riptide è il sequel di Dead Island che riscosse un discreto successo, ma a causa di diversi bug del gioco e di una monotonia intrinseca nelle meccaniche di gameplay, il titolo non entrò mai nell’olimpo dei videogiochi.

Ansiosi dunque di saperne di più restate sintonizzati su 4News.it

Ecco le parole degli sviluppatori :

“Chrome Engine gira su Wii U senza nessun problema, lo abbiamo testato e confermato la sua funzionalità molto tempo fa nel 2012.

Mentre è vero che l’ultima console Nintendo sarebbe stata per noi una nuova piattaforma, semplicemente non c’era alcun piano di sviluppare una versione per Wii U e non ha nulla a che fare con il dover riscrivere il nostro motore.”

Fonte digitalspy

Rispondi

Ultimi Articoli