Xbox NEXT, il team Xbox di Microsoft lavora su un prototipo smartwatch?

xbox-smartwatch_thumbDopo Apple anche Microsoft al lavoro su uno smartwatch. Il futuro è indossabile.

Secondo il Wall Street Journal, Microsoft sarebbe al lavoro su di un prototipo di smartwatch, un dispositivo cioè da indossare al polso proprio come un orologio, ma con funzioni tipiche di un tablet o uno smartphone.

L’indiscrezione sarebbe nata da ordinativi effettuati da Microsoft di schermi da 1.5”, che sarebbero perfetti per un utilizzo di questo tipo. Altre indiscrezioni parlano di funzionalità simili a quelle del tablet Surface, ovviamente rapportate ad uno schermo di dimensioni molto più contenute, di un connettore identico a quello del tablet Microsoft, in grado di trasmettere dati e fare da connettore di ricarica e di cinturino intercambiabile.

A lavoro sul nuovo prototipo ci sarebbe lo stesso team di Kinect e di altri accessori Microsoft, quindi è probabile che il dispositivo potrebbe avere una integrazione spinta con la prossima Xbox (Xbox NEXT o 720 se vi pare).

Microsoft non è nuova a dispositivi di tal fatta; nel 2004 utilizzando il brand SPOT, Microsoft lanciò per prima uno smartwatch capace, utilizzando le frequenze FM, di offrire notizie aggiornate in tempo reale, notizie finanziarie e meteo. Il dispositivo finì nel dimenticatoio già nel 2008 ma ora i tempi potrebbero essere cambiati, non a caso i tre grandi players del mondo informatico, Google, Apple e Microsoft, stanno tutti pensando a computer indossabili (google glass, iWatch, e Surface Watch).

Non ci resta che attendere fiduciosi…Swatch comincia a tremare.

fonte theverge

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli