PS4, il primo spot tv durante la finale di UEFA Champions League?

ps4-dualshock4_thumb2Sarebbe un’ottima occasione.

In questi anni il calcio si è sempre più rafforzato di marketing. La finale di UEFA Champions League è l’appuntamento ideale per promuove il lancio di un prodotto. Se prima c’erano quelli di abbigliamento, autovetture, alcolici, ora il trend è decisamente hi-tech. Da qualche anno addirittura incentrato sui prodotti videoludici. L’anno scorso ad esempio è stata l’occasione per mostrare il primo trailer di Call of Duty: Black Ops 2. E quest’anno? Pare sia la volta di Sony con Playstation 4 (PS4).

Secondo quanto riportato da diverse fonti, tra cui il sito britannico PS4daily e il twitter di Shuhei Yoshida, Presidente di World Wide Studios di Sony Computer Entertainment, sembra che il gigante dell’industria elettronica e di intrattenimento nipponico abbia investito 40 milioni di dollari (dei 100 globali) solo per la campagna pubblicitaria durante l’intera competizione UEFA Champions League 2013, che vedrà la città di Londra ospitare la finalissima.Finora si è potuto notare come i cartelloni pubblicitari posti a bordo campo siano passati dal promuovere PlayStation Vita a Playstation Metting, evento in cui poi è stata annunciata PS4.

Ma la ulteriore conferma arriva dal blog di playstation.com sul quale ha persino aperto un concorso per vincere due biglietti per la finale di Wembley, e dove viene esplicitamente menzionata PS4 come domanda a cui fornire una risposta per poter partecipare al concorso. Sony, lo ricordiamo, è infatti sponsor ufficiale assieme a Gazprom e Heineken.

Si vocifera che saranno preparati due spot, uno da 30 secondi e un altro da 60 secondi, che andranno in scena prima della finale e nell’intervallo tra il primo e secondo tempo.

Abbiamo chiesto maggiori dettagli in merito a Sony, la quale non vuole commentare queste voci di corridoio.

uefachampionsleague_poster



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles