Recensione The box [Blu-Ray]

the-box_thumbUna scatola, un pulsante, una vita da prendere, tanti soldi. Qual’è la tua scelta!!

Non mi sono informato più di tanto prima di acquistarlo, volevo lasciare un po’ di mistero. Sarà una cavolata o un bellissimo film? Un discreto thriller fantascientifico, un po’ originale nella storia che a prima vista potrebbe sembrare banale ma considerandola dal giusto punto di osservazione  ha il suo significato. Buono il cast. Alcune scenografie sono dei bijoux.

In sintesi: una giovane famiglia americana, lei insegnante e lui uno scienzato dipendente della N.A.S.A a causa di alcune “avversità” si ritrova in un momento economico molto difficile. La fine dei loro problemi è legata ad una scatola e al premere del pulsante installatovi.

Il comparto video è la caratteristica meno prestante in questo film. Fin dalla prima scena si nota un quadro leggermente ovattato con una colorimetria un po’ spenta, caratteristica che viene confermata andando avanti nella visione. La storia è ambientata a metà degli anni 70s, sembra che si sia volutamente mantenuta la colorimetria classica di quegli anni nelle opere cinematografiche, forse un po’ più spenta. Se così non fosse non resta che ricercare questa carenza in un cattivo riversamento video.  PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) sufficienti, PPPND (Primissimi Piani Nitidi Dettagliati) discreti; MPP (Mezzi Primi Piani) sufficienti.

Voto: 75

Il comparto audio è un Dolby Digital 5.1 con un mixaggio buono, certo, il film non risente di particolari effetti sonori per poter comprendere la reale qualità visto che sono quasi sempre dialoghi ma le voci sono riprodotte naturali e corpose. Volume regolato a -20 db; non ho sentito la necessità di aumentare nonostante la visione si è svolta di pomeriggio. Canali surround dalla resa normale. Sub praticamente a riposo.

Voto: 80

 

CONTENUTI EXTRA

Il prequel.

Making of.

Intervista a Richard Matheson.

Effetti digitali.

Trailer italiano.

Trailer originale.

O almeno questi sono quelli descritti sulla cover.

In realtà i contenuti speciali all’interno del Blu-Ray in mio possesso sono:

Trailer italiano.

Credits

Commento finale.

Un film discreto che merita sicuramente la visione e che forse appagherà un po’ di più gli amanti della fantascienza.

Voto film: 78

Voto Blu-Ray: 77

Rispondi

Ultimi Articoli