Animal Crossing: New Leaf, focus sulle meccaniche di gioco

animal-crossing-3ds-thumbsQuesta volta sono io il sindaco!

Animal Crossing: New Leaf è uno dei titoli più attesi per l’estate 2013 da tutti i possessori di un Nintendo 3DS.

Il titolo è sostanzialmente identico alle meccaniche dei giochi precedenti ma con un’importante novità: questa volta saremo noi il sindaco della città!

Naturalmente questo “grava” in maniera più ampia nel gameplay del gioco. Infatti saremo noi a decidere quali costruzioni costruire e quando.

Il titolo in Giappone è andata a gonfie e vele contando più di 3.000.000 di unità vendute.

{hwdvideoshare}id=6560|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per chi non lo conoscesse Animal Crossing è una sorta di “The Sims” con delle aggiunte di “Sim City” però che si fermano al nostro villaggio. Infatti a differenza dei titoli sopracitati non è importantissimo “badare al nostro avatar” ma piuttosto il prendersi cura del villaggio, annaffiando piante, piantando frutta e verdure, organizzare eventi e via dicendo.

Di sicuro Animal Crossing non è un titolo che può piacere a tutti, dato che le sue meccaniche di gioco sono molto particolari, ma se vi farete rapire dalla magia del titolo siamo sicuri che starà nel vostro 3DS per tantissimo tempo.

{hwdvideoshare}id=6178|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Riguarda lo longevità, effettivamente non ha una vera e propria fine. Come i migliori gestionali il gioco è potenzialmente infinito e sta a voi decidere quanto tempo dedicare al villaggio nei mesi successivi al lancio.

Basteranno infatti pochi minuti al giorno per svolgere le mansioni più importanti e non trascurare i vostri raccolti o le vostre amicizie.

Novità anche nel comparto online. In questa versione di Animal Crossing, per la prima volta, riusciremo a far venire nel nostro villaggio ben tre amici alla volta e non solo uno come nei precedenti capitoli.

In attesa del titolo vi lasciamo con dei video. Altri sono presenti nella sezione 4NewsTV.

{hwdvideoshare}id=6179|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli