PS4, il pulsante Share sul Dualshock 4 è stata una idea di Sony Santa Monica

ps4-dualshock4_thumbLo afferma Shuhei Yoshida dallo speciale pubblicato sulla rivista EDGE!

Tra le caratteristiche inedite di Playstation 4 (PS4) presentate durante l’annuncio della console next-gen di Sony c’è sicuramente il pulsante Share sul Dualshock 4.

Shuhei Yoshida, Presidente di World Wide Studios di Sony Computer Entertainment, ha rivelato che l’idea di questo pulsante dedicato alla condivisione di video e immagini è stata di Nathan Gary, creative director di Sony Santa Monica.

Il team di sviluppo noto per la serie God of War ha suggerito questa funzionalità dopo aver consolidato determinate specifiche hardware come CPU e GPU.

“Dopo che l’hardware di base, la CPU e la GPU, erano state decise, il progetto è stato spostato sul progettare e discutere quello che sarebbe dovuta essere l’esperienza utente delle persone giocheranno su PS4,” ha dichiarato Yoshida alla rivista EDGE. “Così abbiamo formato i gruppi interfunzionali di persone provenienti dal gruppo hardware SCEI e Worldwide Studios e i team dei servizi di rete Sony che si sono incontrati ogni mese, quasi. E Mark [Cerny] era fortemente coinvolto e portava alcune discussioni. E tra queste l’idea di integrazione di condivisione e senza soluzione di continuità con i social network è stata fortemente discussa. “

“Penso che sia stato Nathan Gary [direttore creativo] di Santa Monica Studio, che ha suggerito: che ne dite di aggiungere un pulsante dedicato sul controller in modo che tutti possano premere semplicemente quel pulsante per condividere? Stava aiutando lo sviluppo esterno, fortemente coinvolto nel contribuire allo sviluppo di Journey e Unfinished Swan in Santa Monica Studio. Così Nathan ha messo insieme un Powerpoint e lanciato questa idea del pulsante Share” ha aggiunto Yoshida. “E siamo stati tutti d’accordo, questa è una brillante idea! Quindi è stata una decisione piuttosto veloce dopo è stata suggerita e sono sicuro che lui è piuttosto fiero del suo contributo. Quella era stata, dopo molti mesi di discussione su come le persone dovrebbero usare il sistema di PS4 e la condivisione, una delle esperienze centrali che abbiamo voluto includere nello sviluppo del sistema”.

edge-cover-253_201305

fonte EDGE

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media