PS4, indizi dal teaser trailer su come sarà la console next-gen di SONY

ps4_thumb3Linea tagliente e futuristica.

Quasi a voler innescare in modo ufficiale una “console war”, Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha pubblicato ieri, ad un giorno dall’evento per la presentazione della prossima Xbox, il teaser trailer della PlayStation 4 (PS4), lasciando trasparire alcuni dettagli sulla sua forma.

Per comprendere, o se vogliamo, ipotizzare come sarà visivamente la console next-gen di Sony, abbiamo catturato una serie di immagini dal breve trailer e analizzato la loro forma.

I lineamenti lasciano intendere che la console avrà un aspetto simile alla prima PS3 (versione 60GB) ma dovete immaginarla composta da due parti separate in modo orizzontale, dove la parte superiore ha una sagoma appuntita e avrà l’alloggiamento del lettore Blu-Ray, mentre la parte sottostante sarà composta da una serie di piccole forature nella struttura per permettere una facile areazione.

playstation-4_foto008playstation-4_foto012

Tra le due parti saranno poi leggermente distanti in quanto vi sarà un lungo e sottile LED (come si evince dalla fine del filmato) che si muoverà e pulserà ad indicare la console accesa e in attività secondo qualche particolare funzione.

playstation-4_foto031

La parte superiore della scossa sarà forgiata del logo PS4 e il materiale sarà un misto di colore nero poroso con altro di tipo lucido simile al metallo.

La parte posteriore avrà una zona dedicata alle porte USB 3.0, la connessione proprietaria alla PlayStation 4 Camera (la cam che sarà inclusa in bundle assieme alla console), l’uscita HDMI e l’ingresso per l’alimentatore di corrente, che a quanto pare avrà una forma sferica.

playstation-4_foto030playstation-4_foto003

La parte frontale invece avrà un piccolo sensore per la trasmissione di dati Bluetooth, e due porte USB 3.0 nascoste da un piccolo sportellino in plastica lucida dallo stile in finto metallo.

playstation-4_foto027playstation-4_foto004

Ricordiamo che PlayStation 4 sarà disponibile durante le festività natalizie 2013. Il prezzo indicativo, svelato in rete da Sony India, è di 399 euro per la versione base con HDD da 250 GB e 499 euro per la versione deluxe con HDD da 500 GB o addirittura 1 TB.

{hwdvideoshare}id=6837|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/sony/PS4/20130521{/vsig}



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles