Anteprima Game & Wario

Game__Wario_ThumbProvato in Anteprima il nuovo videogioco del folle Wario!

Sono in molti a credere che dopo i dati di vendita non proprio esaltanti ,  Nintendo sia all’ultima spiaggia con la sua Wii U. Tuttavia durante la conferenza Direct, Nintendo ha proposto titoli di grande spessore in grado sicuramente di far felice i propri acquirenti e colpire tutti coloro che erano titubanti sul Wii U.

Nintendo in attesa delle uscite di spessore, lancia entro fine mese Game & Wario, una raccolta di minigiochi dalla difficoltà crescente.

Game & Wario ha come protagonista l’avido rivale dell’idraulico Mario e, visto il prodotto da vicino, non ci resta che sostenere che il titolo possa essere un vero e proprio tributo all’ordine del colosso nipponico, che ha mosso i suoi primi passi con la serie Game & Watch. La prova con mano ci ha permesso di testare il prodotto e di scoprire cosa offre di nuovo questa serie già apparsa su NDS e WII.

Varietà assicurata, divertimento garantito!

Con la prova in anteprima del prodotto abbiamo messo le mani su alcuni minigiochi davvero esilaranti, ognuno è strutturato con uno stile grafico particolare e un gameplay differente ma c’è qualcosa che li accomuna: l’obiettivo di mettere l’esperienza del GamePad al centro dell’attenzione del giocatore, visto che fino ad ora tutte le produzioni uscite hanno poco utilizzato le feature del pad nintendo.

L’utilizzo del GamePad risulta ben implementato con Pirate, in cui il nostro scopo è fronteggiare gruppi di galeoni nemici, capitanati da Wario. Il GamePad in questo minigame viene utilizzato in maniera eccezionale, si dovrà alzare il GamePad a mò di scudo per difendersi dagli attacchi dei galeoni e abbassarlo con una certa velocità per fronteggiare gli attacchi successivi. A ben pensare ci troviamo davanti ad una specie di rhythm game dove la tempistica ci permetterà di difenderci e avanzare.

Un secondo minigioco molto interessante è Kung Fu, titolo dedicato alle Arti Marziali in cui dovremo permettere ad un giovane apprendista di avanzare in diversi scenari senza perdere tutta l’energia vitale. Ogni azione che il giovane apprendista compie infatti contribuirà a far scendere la sua vitalità, che potrà essere ripristinata con oggetti sparsi negli stage, come del cibo. La difficoltà del minigioco è crescente e il colpo d’occhio del minigioco è davvero eccezionale in quanto presenta uno stile grafico particolare, il più riuscito di quelli provati fino ad ora.

Altro minigame che merita attenzione è Ashley, il compito del giocatore in questo nuovo gioco sarà quello di aiutare una streghetta a ritornare nella Magione della Città Diamante. Il minigioco è strutturato a scorrimento orizzionale e il giocatore dovrà indirizzare la streghetta utilizzando il giroscopio del GamePad. Per avanzare negli scenari di gioco, dovrete prestare attenzione a nemici che vi si faranno incontro e agli oggetti da raccogliere per ottenere un punteggio alto alla fine dello stage.

Un tocco di Alta Definizione

Game & Wario è un titolo che offre numerosi minigame esilaranti e spesso folli. Un titolo che riesce a intrattenere grazie alla varietà offerta dai minigiochi e riesce godere di una longevità molto valida vista la difficoltà crescente degli stessi, portando più volte il giocatore a completare ogni singolo minigioco con un punteggio sempre più alto.
Rispetto alla versione Wii, il nuovo gioco di Wario offre un tocco grafico decisamente superiore e riesce ad integrare il GamePad nel migliore dei modi. Se le produzioni uscite sin ora non erano in grado di sfruttare le feature del GamePad, Wario & Game possiamo sostenere che riesca nel sopracitato intento e sfrutti le particolari caratteristiche del controller Wii U in ogni minigioco presente.

Commento Finale

Game & Wario è un omaggio alla storia di Nintendo e ai tempi di Game & Watch. Grazie a numerosi minigiochi riesce colpire il giocatore con varietà e originalità. Il fattore di longevità e rigiocabilità in fase di anteprima sembra essere ottimo grazie alla possibilità di migliorarsi con il punteggio dei minigiochi. Ottima è l’integrazione del GamePad il quale è sfruttato in modo eccellente.

 

PRO

-Varietà e Originalità garantita

-Sfrutta le potenzialità del GamePad

-Longevo e Rigiocabile

CONTRO

– Alla lunga potrebbe annoiare da soli


 

{hwdvideoshare}id=6825|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli