Le donne sempre più presenti nelle poker room online

ChristinaLindleypokergirlDonne e poker connubio perfetto?

È solo un logorato cliché destinato a essere archiviato nelle immagini di un passato lontano. L’idea che il poker sia una prerogativa di uomini impegnati in fumose sale da gioco non corrisponde più alla realtà. La donna ha conquistato un ruolo sempre più importante ai tavoli high stake.

Grazie alla diffusione del mercato delle poker room online, come ad esempio PokerStars.it (principale operatore internazionale), il pubblico femminile ha iniziato a frequentare l’ambiente del poker. Con l’avvento della Rete sono venute meno quelle barriere che limitavano l’accesso alle donne. Non è un caso che la percentuale delle nuove giocatrici sia in costante aumento.

In base a un recente sondaggio di LivePartners, le donne sono sempre più attratte dal poker su Internet e lo sono in misura prevalente rispetto agli uomini. Il 58% delle donne sostiene di provare un’attrazione verso il poker online, mentre la compagine maschile si limita al 45%. Coinvolte nello studio 2.000 persone, di entrambi i sessi, con età compresa tra i 21 e i 50 anni.

Ed è proprio il 2013 a fornire un riscontro tangibile e diretto sulla crescita delle presenzepokergirlslivboereefemminili nell’insieme degli iscritti alle poker room online. Una delle ragioni è da individuare nell’atmosfera che si respira nelle sale da gioco virtuali, molto simile all’esperienza live, sia per il divertimento che per le vincite reali. Allo stesso tempo, però, non vi sono distanze fisiche tra l’utente e il suo intrattenimento.

La giocatrice media ha un’età compresa tra i 24 e i 45 anni. Ha iniziato a giocare “per gioco”, l’approccio migliore se si vuole vincere davvero nel lungo periodo. Il 64% delle giocatrici definisce infatti il proprio gioco come aggressivo.

Sebbene queste però siano meno inclini a diventare giocatrici ossessive – le donne si sa sono più accorte – anche per loro vale l’invito a giocare con moderazione, e, anche online, a controllare il payout dei siti utilizzati

In conclusione eccovi un link che di certo farà felice la nostra utenza maschile appassionata di poker, le più hot giocatrici di poker professioniste secondo la rivista Maxim: 16 Hottest poker Players

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli