ATI Radeon 7990, la scheda grafica piu veloce al mondo ha fallito

amd-radeon_thumbIn arrivo le HD 9000

Soltanto nel mese di Aprile la rete si è infiammata alla presenza della regina delle schede grafiche. Soluzione dual-gpu su un solo PCB, la HD Radeon 7990 si è dimostrata sul campo: versatile, silenziosa, potentissima. Tanto da risalire la scala dei benchmark e guadagnarsi il posto di diavolo incontrastato… ma solo per poco!

Forte del fatto di aver permesso a Battlefield 4 di essere riprodotto su uno schermo grandissimo, la 7990 però è stata soppianata dalle soluzione CrossFire di 7970 o precedenti, che contenendo i prezzi hanno permesso comunque un guadagno di prestazioni altissimo nelle configurazioni non proprio high-end.

Poi Nvidia ha prontamente presentato la pubblico la GeForce Titan che si è fatta spazio nel cuore degli appassionati, e rispetto alla controparte ATI ha saputo subito rinnovare ogni record sul campo.

Vuoi il lancio tardivo della 7990, vuoi il prezzo alto e destinato a pochi appassionati spendaccioni (1000 euro al lancio), vuoi la non proprio efficente ottimizzazione Hardware: dei portavoce hanno confermato la volontà di sospendere la produzione della scheda grafica per la fine di settembre, im modo da liberare una linea di produzione da destinare alle nuove HD 9000 che dovrebbero proprio debuttare agli inizi di ottobre.

Fonte: Techstation.it

ATIRadeonHD7990


Rispondi

Ultimi Articoli