Recensione cuffie IcyBox Big City Vibes IB-HPH2

icyboxbigcityvibesQuando l’abito fa il monaco

IcyBox compagnia tedesca nota soprattutto per alcuni ottimi prodotti di storage, lancia sul mercato la sua nuova linea di cuffie amplificate della serie Big City Vibes, le  IB-HPH2; Si tratta di un prodotto davvero interessante per design e qualità audio e che viene proposto ad un prezzo che, se leggermente limato verso il basso (magari per qualche interessante offerta), puo’ costituire una buona alternativa alle costose e di tendenza Beats Audio.

Le big city Vibes che abbiamo avuto modo di provare grazie alla gentilezza del produttore tedesco sono cuffie attive ( sono necessarie cioè un paio di batterie AAA per alimentarle) disponibili in diversi colori tra cui siamo sicuri riuscirete a trovare quello che più si adatta al vostro mood e al vostro look: verde, viola, azzurro, rosa, bianco , nero , fucsia, tutti traslucidi e decisamente accattivanti.

Il packaging rigido e a scrigno nel quale vengono presentate è curato sotto ogni aspetto e denota la grande attenzione riposta nel design di queste cuffie. All’interno è presente una custodia, anch’essa rigida e bombata per il trasporto (le cuffie hanno i padiglioni ripiegabili)  e diversi adattatori tra cui quello per collegare un altro paio di cuffie e per collegarle ad ingressi jack da 6mm.

bigcityvibes

La versione da noi provata è in plastica di ottima qualità bianco lucido, come da tendenza estiva del momento . Si tratta di cuffie sovraurali che coprono cioè perfettamente il lobo e garantiscono cosi’ un buona cancellazione dei rumori esterni  e un deciso comfort d’ascolto non tendendo a riscaldare le orecchie. La qualità costruttiva è molto buona e la simil pelle usata per i padiglioni e l’archetto risulta estremamente morbida al tatto. Il comfort in definitiva è altissimo e questo è decisamente un punto a favore di queste cuffie.

{vsig}tecno/audio-video/Icybox/bigcityvibes/IBhbhp2{/vsig}

Dal punto di vista sonoro le cuffie ci hanno sorpreso non poco: a livelli di volume medi e bassi (quelli che utilizzerete di più se non volete rischiare di perdere l’udito)  le cuffie riescono ad offrire una resa decisamente alta sia nei bassi, corposi e secchi, che negli alti, cristallini e definiti, che fa impallidire cuffie ben più blasonate (e costose); purtroppo oltre un certo volume le cuffie tendono a distorcere in maniera irreparabile il suono costringendovi ad abbassare a livelli più normali. I volumi di ascolto che garantiscono una resa senza distorsione sono pero’ decisamente alti , merito anche della preamplificazione garantita dalle due pile AAA (anch’esse presenti nella confezione) .

Peccato per l’assenza di un microfono integrato nel cavo audio il che avrebbe permesso di sfruttarle a pieno anche con gli smartphone.

Le cuffie IcyBox Big City Vibes rappresentano un ottimo prodotto destinato agli amanti della musica in mobilità. Design, qualità costruttiva e qualità audio sono i suoi punti di forza, una leggera limatina sul prezzo  ( prezzo consigliato al pubblico 119 euro) e il prodotto dell’estate è servito se rientrate nella categoria di persone che guardano più alla sostanza che al marchio.

Pro

– buona qualità audio

– estetica accattivante

Contro

– prezzo leggermente alto

 

Voto 85


Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli