Western Digital presenta il primo WD Red da 2,5″

western-digital_thumbDedicati ai sistemi NAS, Wester Digital presenta l’ultimo arrivato della famiglia, il primo WD Red da 2,5″

I nuovi hard disk presentati da Western Digital, e pensati appositamente per sistemi NAS, offriranno capacità di archiviazione fino ad 1TB per i modelli da 2,5″, e fino a 4TB per i modelli da 3,5″.

Vi lasciamo adesso al comunicato stampa ufficiale:

WD ESPANDE LA FAMIGLIA DI HARD DISK DEDICATI AI SISTEMI NAS CON IL PRIMO WD RED DA 2,5” AL MONDO

Nuovi hard disk estendono la libertà di scelta offerta da WD: disponibili drive da 2,5 pollici fino a 1 TB di capacità e da 3,5 pollici con capacità da 4TB

Milano, 13 settembre 2013 – WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC) e leader nel mercato storage, ha annunciato oggi l’espansione della sua linea di hard disk SATA WD® Red™ progettati in maniera specifica per sistemi NAS da una a cinque baie per ambienti home e small office. Gli hard disk WD Red sono ora disponibili in formato da 2,5 pollici con capacità da 1TB e nel classico formato da 3,5 pollici nella nuova capacità da 4 TB. Dotato di tecnologia NASware™ 2.0, WD Red è testato per la compatibilità con i principali produttori di sistemi NAS ed è ottimizzato per offrire il massimo delle performance a fronte di ridotti consumi energetici.

“WD ha creato la categoria di dischi NAS guidando lo sviluppo di hard disk progettati specificamente per piccoli ambienti NAS,” ha affermato Matt Rutledge, vice president of client storage di WD. ”La linea di prodotti WD Red è ideale per le caratteristiche degli ambienti NAS, e risponde alla crescente domanda di convenienza, affidabilità e compatibilità legata allo storage. Attraverso il dialogo con i nostri partner produttori di NAS ed il supporto a WD Red da parte dei clienti, abbiamo registrato la richiesta di capacità aggiuntiva nel formato da 3,5 pollici e creato la nostra nuova offerta da 4TB. Abbiamo voluto inoltre fornire un hard disk da 2,5 pollici altamente affidabile e compatibile, progettato specificamente per i NAS di dimensioni più ridotte. Questo formato ridotto consente ai nostri clienti di utilizzare hard disk NAS a elevata capacità con prestazioni elevate, operazioni silenziose, e consumi energetici più bassi, in un case più compatto. Vediamo opportunità di crescita presso sistemi NAS ridotti, media player e altre applicazioni di mercato. L’entusiasmo per i nostri prodotti e la nostra vision è condiviso con i nostri clienti.”

I principali analisti di mercato prevedono che i NAS continueranno a rappresentare uno dei segmenti a più rapida crescita del mercato dei sistemi storage SOHO a livello globale. Sia dal punto di vista dei profitti che dei terabyte, si riscontrerà una forte crescita della spesa NAS nel periodo preso in considerazione (fino al 2015), guidata da uno spostamento rilevante delle implementazioni storage verso sistemi IP-connected. (Worldwide Personal and Entry Level Storage Tracker IDC 2013).

Questa nuova generazione di hard disk WD Red fornisce la migliore esperienza NAS per i nostri clienti, grazie a capacità eccezionali ed alla nuova versione di NASware™ 2.0, che migliora ulteriormente l’affidabilità del disco e protegge i dati dei clienti anche in caso di interruzioni nell’alimentazione. Gli hard disk WD Red sono caratterizzati anche dalla tecnologia di balance control 3D Active Balance Plus™ che migliora significativamente le performance complessive del disco e l’affidabilità. In esclusiva per i clienti WD Red, WD offre inoltre supporto telefonico gratuito premium 24×7 e tre anni di garanzia limitata.

L’aggiunta degli hard disk WD Red in un nuovo formato e capacità più elevata sottolinea ulteriormente l’impegno assunto da WD a vantaggio della “Forza della scelta” nelle soluzioni hard disk per i clienti. WD riconosce le differenti necessità che i clienti registrano per le loro applicazioni, e si impegna a supportarli con soluzioni storage su misura per rispondere al meglio alle loro specifiche necessità.

“I clienti dei prodotti Branded di WD ora hanno la possibilità di sfruttare la forza degli hard disk WD Red e beneficiare dei numerosi vantaggi di uno storage progettato e testato per i prodotti WD dedicati ai dispositivi NAS SOHO,” ha affermato Scott Vouri, vice president, consumer marketing. “Siamo entusiasti di poter fornire anche ai nostri clienti dei prodotti Branded tutti i vantaggi dei nuovi dischi WD Red.”

Integrandosi con le soluzioni WD NAS, gli hard disk WD Red sono certificati per funzionare con una vasta gamma di array firmati dai partner OEM di WD. Una lista costantemente aggiornata di prodotti e produttori certificati WD Red è disponibile sul sito web di WD all’indirizzo: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=810.

Prezzo e disponibilità

In distribuzione presso i rivenditori e i distributori selezionati, gli hard disk WD Red sono coperti da una garanzia limitata di tre anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il modello da 2,5 pollici e 1TB di capacità (modello WD10JFCX) è di 139,90 Euro, e il modello da 3,5 pollici e 4 TB (modello WD40EFRX) è di 219,90 Euro. Ulteriori informazioni sugli hard disk WD Red e sulla garanzia limitata sono disponibili sul sito dell’azienda a questo indirizzo http://www.wd.com/it/products/products.aspx?id=810.

{vsig}tecno/hardware/WesternDigital/WDRed/20130913{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli