Grand Theft Auto, the legend

GTAThumbOltre quindici anni di successi.

La storia di Grand Theft Auto incomincia molti anni fa, quando programmare videogiochi era molto più semplice e le idee, durante i Brain-Storming fioccavano con facilità sui fogli dei concept, e il costo di produzione non superava mai le svariate migliaia di dollari. GTA è nato a Londra. Sam Houser è uno scrittore e produttore di videogiochi britannico. Ha assistito alla regia e scrittura di ogni singolo aspetto di GTA sin dal III capitolo, assieme al fratello Dan Houser, divenendo poi co-fondatore dell’azienda Rockstar Games. Le sue responsabilità al tempo di GTA III erano quelle di assicurare una buona qualità di gioco. GTA III è stato il primo capitolo in 3D della saga, una vera sfida dal punto di vista ingegneristico, e Sam Houser ebbe modo di immaginare la grande città e ogni singola situazione calda che l’utente avrebbe avuto modo di affrontare. Da allora il duro lavoro ha portato i suoi frutti e Grand Theft Auto è diventato una delle pietre miliari degli action in open world. Ma ripercorriamone insieme lo sviluppo, e il successo, ottenuto in oltre dieci anni di produzione.


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