Tendenze di ricerca iPhone/iOS7

iphone4logoLe tendenze di ricerca più popolari riguardanti iPhone ed il nuovo Software iOS.

E’ nota a tutti la popolarità di iPhone, iOS e con la loro popolarità, cresce sempre più l’interesse da parte dell’utenza ad informarsi e prendere conoscenza di caratteristiche, aspetti positivi e negativi.

Secondo un indagine di Yahoo, il recente rilascio del software ha portato un incremento del 2257% di ricerche relative a iOS7.

Di seguito il comunicato per maggiori dettagli.

La popolarità di iPhone continua a crescere e sembra non arrestarsi. Il recente rilascio del nuovo software ha infatti portato ad un incremento del 2257% delle ricerche relative a iOS7 durante la scorsa settimana sul portale di Yahoo (in Italia + 754%). Inoltre, è stato stimato un incremento di ricerca, riguardante il nuovo software, che supera di ben 10 volte il precedente iOS6 confrontato allo stesso periodo nello scorso anno.

 

Tuttavia, sembrerebbe che alcuni utenti abbiano riscontrato alcune difficoltà con le nuove caratteristiche del software, una chiave di ricerca molto utilizzata su Yahoo durante la scorsa settimana è stato proprio “come si chiudono le applicazioni con iOS7?”.

 

Gli utenti sembrano inoltre essere entusiasti del nuovo iPhone 5C, con un picco di ricerca sull’argomento che la scorsa settimana ha raggiunto il +186% ( in Italia +522% nell’ultimo mese). Altri termini di ricerca molto popolari su Yahoo sono stati iPhone 5S “, “iPhone pre-ordine”, ” iPhone contratto”, “iOS 7 Download” e “iOS7 data di uscita”.

Rispondi

Ultimi Articoli