Snowcastle games favorevoli a beta pubbliche e DLC sull’eShop Wii U

Snowcastle_Games_ThumbSnowcastle Games si esprime sulle potenzialità ed il futuro del Wii U.

Il Nintendo eShop di Wii U è nettamente superiore a ciò che è stato possibile vedere sullo shop del Wii, non solo la piattaforma è stata resa decisamente più snella ed essenziale dal punto di vista della navigazione, ma anche i termini restrittivi per ciò che riguardava la pubblicazione ed il rilascio di aggiornamenti da parte delle software house ha subito un notevole mutamento.

Tuttavia, seppur migliorato in numerosissimi aspetti, l’eShop Wii U ha ancora un gran margine per ciò che riguarda un potenziale miglioramento complessivo dell’intero servizio. Snowcastle Games, sviluppatore e distributore dell’interessantissimo RPG Festival of Magic, in arrivo alla fine del 2014 anche per Wii U, ne ha largamente discusso, indicando alcune priorità e feature che potrebbero allietare l’esperienza complessiva dell’utente Wii U.

“Abbiamo incontrato Dan Adelman e Tim Symons al GDC di San Francisco a Marzo di quest’anno. Prima del GDC non avevamo speranze di sviluppare sul Wii U, ma il meeting ha cambiato ciò. Al ritorno dalla conferenza ci siamo trovati velocemente rintracciati nella processo di certificazione. E’ stata la nostra prima esperienza di lavoro con una delle 3 grandi aziende del mondo videoludico, e ci siamo sentiti ben accolti.

Al PAX Prime qualche settimana fa, ci siamo incontrati con Dan Adelman di nuovo, ed abbiamo parlato delle nostre necessità per alcune feature del Wii U eShop. Vorremo tantissime cose che il Wii U eShop attualmente non supporta, come le beta pubbliche ed un negozio all’interno del gioco per poter acquistare i DLC. Ci ha risposto che vorrebbero accontentarci, ma che ci vorrà tempo prima che le feature possano effettivamente essere implementate. Speriamo quindi che quando Festival of Magic sarà pronto, queste nuove feature siano già state inserite nell’eShop.”

Queste le parole di Bendik Stang, co-fondatore di Snowcastle Games, ai microfoni di Dromble.

Noi, come penso praticamente qualsiasi utilizzatore Wii U, abbiamo grosse speranze verso Nintendo che in questo periodo è molto propensa ad accettare cambiamenti e consigli. L’eShop ha veramente bisogno di qualche feature che lo caratterizzi e noi non possiamo far altro che attendere l’arrivo di qualche succulenta novità!

Restate con noi per futuri aggiornamenti!

Rispondi

Ultimi Articoli