Cosa è successo alla faccia di Lara Croft ?

Nip and Tuck

E’ uno dei trend più cliccati sulla rete, Cosa è successo alla faccia di Lara Croft ? L’eroina inventata dai Crystal Dynamics sembrava aver avuto un extreme makeover definitivo per il suo debutto nella current gen, ma dopo il recente filmato che la mostra in forma smagliante per l’arrivo su console next gen nella Tomb Raider Definitive edition, ci siamo resi conto che cosi’ non è. 

A confermare le importanti modifiche subite dal modello poligonale di Lara Croft per la definitive edition, è Scot Amos, executive producer del titolo, tramite il forum ufficiale. “L’idea iniziale era di aggiornare soltanto la pelle con pochi poligoni in più, ma quando ci siamo resi conto di cosa era possibile fare con l’hardware che avevamo tra le mani, abbiamo pensato che Lara meritasse ancora più attenzione, perciò abbiamo chiesto alle persone che hanno lavorato alla versione originale di ricostruirla tenendo conto di queste nuove potenzialità”. 

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Oltre al Tress-FX che ha reso la chioma di di Lara ancora più realistica, sul nuovo modello di Lara è stata anche applicata la tecnica del subsurface scattering, una particolare tecnica di gestione della luce utilizzata in modelli di rendering particolarmente realistici. Con questa tecnica la luce penetra la superficie dell’oggetto in questione, ne illumina gli strati più superficiali e, interagendo con questi, ne esce in un punto diverso, proprio come si trattasse di un oggetto reale. 

Amos ha poi confermato che il modello di Lara subirà nel corso del tempo ulteriori update: “Con Lara abbiamo solo cominciato e continueremo a far evolvere il personaggio nei prossimi episodi di Tomb Raider su Next Gen” 

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Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

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