ASUS, presentata la gamma completa di schede madri della serie 9

ASUS si rinnova.

ASUS è un’azienda leader del settore informatico e che da anni fornisce il massimo supporto ai suoi utenti. Collezionando feedback e ascoltando le esigenze degli utenti per ogni fascia di utilizzo, l’azienda fornisce ogni anno prodotti rinnovati e pronti a soddisfare le richieste. In ultimo, ASUS ha presentato una nuova gamma di schede madri della serie 9 che introducono nuove tecnologie per controllare i consumi e permettere alle configurazioni più prestanti di esprimere tutto il potenziale. 

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale:

ASUS presenta la gamma completa di schede madri della serie 9

Le nuove schede madri ROG, TUF e Workstation di ASUS basate sui chipset Intel Z97 e H97 soddisfano un’ampia gamma di esigenze

Cernusco sul Naviglio, 13 Maggio 2014. ASUS ha annunciato oggi una serie completa di schede madri basate sui chipset Intel® della serie 9, con socket LGA 1150 e supporto per processori Intel® Core™ di quarta, quarta “nuova” e quinta generazione (nomi in codice Haswell, Haswell Refresh, Haswell Refresh serie K / Devil’s Canyon). Questi nuovi prodotti ASUS delle serie ROG (Republic of Gamers), TUF (The Ultimate Force) e WS (Workstation) adottano alcune tecnologie esclusive che massimizzano le potenzialità dei chipset Z97 e H97 per migliorare il livello di soddisfazione degli utenti, prestazioni, stabilità e opzioni di upgrade.

“Fin dalla sua fondazione nel 1989, ASUS è sempre stata molto orgogliosa della straordinaria qualità delle proprie schede madri. Oggi, dopo 25 anni, siamo il marchio più premiato in assoluto e con le maggiori vendite nel mercato delle schede madri. Dopo avere valutato i commenti e le esigenze degli utenti, siamo lieti di presentare la nostra completa linea di schede madri della serie 9 nei prodotti ROG, TUF e WS. Per l’uso professionale, il gioco, la creazione di contenuti o nel semplice uso quotidiano del computer, le nostre schede madri soddisfano tutte le esigenze”, ha affermato Jackie Hsu, Corporate Vice President e General Manager of Worldwide Sales di ASUS Open Platform Business Group.

 Le schede Z97 e H97 con marchio ASUS sono caratterizzate da un nuovo e straordinario design che adotta un dissipatore unico perfettamente circolare sul chip PCH (Platform Controller Hub) di nuova generazione. Questi prodotti offrono una serie completa di caratteristiche agli utenti che desiderano assemblare un PC ad alte prestazioni, un potente sistema di gaming, oppure un centro di intrattenimento multimediale.

 La tecnologia Dual Intelligent Processors 5 con ottimizzazione a 5 vie potenzia le prestazioni del PC con un singolo click, migliorando le caratteristiche già offerte dalla versione precedente grazie a miglioramenti quali Turbo App, impostazioni su misura per rete e audio, migliore controllo delle ventole, un valido overclocking, risparmi nei consumi e alimentazione digitale. Le schede madri ASUS adottano inoltre le tecnologie Crystal Sound 2 e Turbo LAN per offrire un audio perfetto e minimizzare i ritardi, migliorando l’esperienza di gaming.

Particolarmente interessante per le soluzioni di intrattenimento domestico su PC, la tecnologia ASUS HomeCloud trasforma il disco rigido in un cloud privato. La funzionalità integrata Wake-on-WAN permette di attivare e controllare il PC da remoto usando un dispositivo intelligente. L’utente può inoltre effettuare lo streaming di contenuti multimediali dal PC verso qualsiasi dispositivo, mentre la possibilità di interagire in modalità wireless con i dispositivi “smart” viene ulteriormente migliorata grazie alla presenza dell’esclusiva ASUS NFC Express 2 e alimentatore wireless.

In ambito gaming sono 3 le schede madri ASUS Republic of Gamers (ROG) oggi presentate: Maximus VII Gene mATX, Maximus VII Hero ATX e Maximus VII Ranger ATX che adottano la tipica colorazione rossonera ROG e dispongono di componenti di qualità superiore, copertura del socket della CPU in black nickel e circuiti elettronici migliorati.

ASUS ROG ha anche migliorato la gestione della porta LAN RJ45 con LANGuard, che utilizza una tecnologia avanzata di accoppiamento dei segnali e condensatori di altissima qualità per aumentare le prestazioni. La tecnologia LANGuard adotta inoltre componenti protetti da sbalzi di tensione e correnti elettrostatiche (ESD Guard), per offrire alle schede della serie ROG Maximus VII fino a 1,3 volte la protezione dagli sbalzi di tensione e 1,9 volte la tolleranza all’elettricità statica delle schede tradizionali. L’utility per l’ottimizzazione della rete GameFirst III è poi un’esclusività ROG che aumenta la priorità dei pacchetti relativi al gioco, allocando a quest’ultimo una maggiore ampiezza di banda per migliorare l’omogeneità del movimento nel gaming online.

I modelli ROG Maximus VII Hero e Ranger includono la tecnologia audio SupremeFX 2014, mentre Maximus VII Gene usa la scheda audio separata SupremeFX Impact II; entrambe le soluzioni adottano tecnologie di isolamento all’avanguardia per minimizzare l’interferenza elettromagnetica, condensatori audio ELNA® di qualità superiore e porte di uscita audio placcate in oro a 8 canali per fornire un audio di alta precisione equivalente a quello ottenibile con schede audio dedicate.

Disponibili nei fattori di forma ATX e mATX, le schede madri TUF Sabertooth Z97 Mark 1 e Gryphon Z97 Armor Edition usano le tecnologie TUF Fortifier, Thermal Armor e Dust Defenders per garantire i massimi livelli di durata e stabilità del sistema. Il nuovo microchip integrato TUF ICe fornisce un controllo estremamente preciso delle ventole e il monitoraggio delle temperature, indipendentemente dal fatto che le impostazioni vengano regolate manualmente oppure usando la funzionalità di ottimizzazione automatica a singolo click di Thermal Radar 2. TUF Fortifier impiega un cuscinetto termico che trasforma l’intero backplate della scheda madre in un grosso dissipatore, allontanando il calore dai componenti fondamentali come il modulo VRM (Voltage Regulator Module) e i MOSFET.  La gestione termica è supportata dalla tecnologia Thermal Armor, che ottimizza il flusso dell’aria migliorando la dissipazione del calore, mentre la tecnologia Dust Diverter elimina la polvere dal modulo VRM del dissipatore.

Tutte le schede madri TUF Z97, inclusi i nuovi modelli Sabertooth Z97 Mark 2 e Gryphon Z97, utilizzano componenti TUF affidabili conformi alle specifiche militari in termini di durata.

 ASUS è l’unico produttore a offrire una soluzione totale SATA Express, dalle schede madri a Hyper Express, un’esclusiva enclosure esterna SATA Express compatibile con tutti gli alloggiamenti per dischi da 3,5 pollici con chassis. Può alloggiare due moduli M.2 ad alta velocità, due moduli mSATA, oppure due hard disk SATA da 2,5 pollici consentendone il funzionamento alla massima velocità. Le schede madri* ASUS Z97 e H97 sono collaudate e certificate per gli standard SATA Express, tra cui SRIS (Separate Reference Clock with Independent Spread Spectrum Clocking Architecture), al fine di garantire le migliori prestazioni con questa interfaccia. M.2*, con la sua doppia banda passante nativa PCI Express 2.0 e la velocità di trasferimento dati fino a 10Gbit/s, fa delle schede madri ASUS Z97 e H97 la scelta ideale.

ASUS adotta rigorosi standard di compatibilità e conformità e la tecnologia ASUS 5X Protection garantisce l’uso dei componenti migliori per offrire affidabilità e durata nel lungo termine. Le sue caratteristiche includono il mo
dulo VRM DIGI+, la protezione da sovracorrenti DRAM, ESD Guard, condensatori allo stato solido da 5K-hr e un pannello posteriore di I/O in acciaio inossidabile anticorrosione. Tutte le schede madri sono certificate per la compatibilità con più di 1.000 dispositivi e vengono sottoposte a oltre 7.000 ore di rigorosi test di durata per garantire la massima affidabilità nel lungo termine.

 Queste schede madri utilizzano la più recente tecnologia Intel Gigabit Ethernet per garantire sessioni di gaming più veloci e omogenee. Questa tecnologia riduce il sovraccarico della CPU per allocare una maggiore potenza di elaborazione al gaming e offre prestazioni eccezionalmente elevate nelle comunicazioni TCP e UDP. Il BIOS grafico che viene gestito tramite il mouse è stato migliorato e ora include EZ Tuning Wizard-OC e RAID. Questi strumenti provvedono intelligentemente al tuning delle prestazioni del sistema e all’ottimizzazione della configurazione RAID per aumentare la velocità nelle operazioni di backup e ripristino dei dati.

Per tutte le informazioni di approfondimento e le specifiche tecniche: www.asus.com

{vsig}tecno/hardware/Asus/MOBO{/vsig}

 

Rispondi

Ultimi Articoli