Amazon, il Fire Phone è tra noi!

Tempo di concorrenza.

Finalmente Amazon solleva il velo di segretezza dal suo ultimo progetto: lo smartphone Fire Phone

Presentato ieri, è un concentrato di tecnologia in grado di competere con i suoi acerrimi rivali (iPhone 5S e Galaxy S5) apportando anche interessanti novità. 

Caratteristiche: 

Lo smartphone è dotato di uno schermo 4,7” (1280×720) e protetto dal Gorilla Glass 3. Ai lati abbiamo un guscio in gomma e bottoni in alluminio; sul fronte poi 3 fotocamere tengono costantemente monitorata la profondità di campo e il viso dell’utente per fornire un 3D pieno e senza occhiali. 

All’interno troviamo un Qualcomm Snapdragon quad-core 2.2GHz, Adreno 330 come chip grafico e 2GB di Ram. La memoria interna è a scelta tra 32GB o 64GB. Il sistema operativo proprietario si chiama Fire OS

La fotocamera posteriore è a 13MGPX, dotata di stabilizzazione ottica. A detta di chi ha provato in anteprima il prodotto la qualità delle foto sarebbe superiore a tutti gli altri smartphone in circolazione, ma attendiamo più confronti per esprimere la nostra. E infine, le casse audio forniscono un suono chiaro, pulito e forte grazie alla tecnologia Dolby Digital

 Funzionalità: 

Fire OS permette un uso intuitivo del device. Potremo usufruire di uno storage illimitato per i nostri file sui server Amazon, di oltre un milione di canzoni da ascoltare in streaming con il solo abbonamento a Prime Music e inoltre Firefly riesce a riconoscere tramite lo scan con le fotocamere oggetti come libri o CD audio per poi fornirci una scheda completa con possibilità di acquisto. 

Per approfondimenti vi invitiamo a tenervi incollati sulle nostre pagine. Per il momento il prodotto è disponibile solo tramite abbonamento in USA con AT&T a 199,99$ per la versione da 32GB e 299,99$ per quella 64GB, contratto biennale. Per il prezzo senza vincoli di contratto e la disponibilità in Europa bisogna aspettare nuove notizie. 

Rispondi

Ultimi Articoli