Yo, l'applicazione più semplice e inutile del mondo

Creatività da interpretare.

Nel mondo delle App capita spesso di imbattersi in prodotti particolari e che attraverso le loro caratteristiche intrinseche riescono a far breccia nel cuore degli utenti. 
Molti di voi ricorderanno la controversia di “Flappy Bird”, gioco considerato validissimo ma, in grado di generare un intenso attaccamento, come una sorta di dipendenza. 
Oggi parliamo di “Yo” l’applicazione che su App Store sta diventando praticamente un successo ma che nella realtà dei fatti…. è inutile, o almeno, quasi. 
 
Yo è un’app dalla icona porpurea: nessun disegno o scritta; tant’è che gli addetti al controllo delle App l’hanno inizialmente bocciata ritenendola incompleta. L’unica funzione è quella di agganciare la lsita contatti e permettere di inviare uno “Yo” puro e semplice, senza immagini o altri allegati. 
 
C’è chi ritiene l’applicazione una burla e chi invece spiega come essa vada adattata a un contesto ben specifico. “Yo” è un richiamo d’attenzione per cui la finalità dell’App seguendo questo ragionamento è semplicemente quello di attirare l’attenzione dell’utente, per poi estendere la comunicazione attraverso altre app (WatsAPP, Facebook, ecc..) 
Questa è la pagina sull’App Store di “Yo” nel caso vorreste approfondimenti e magari anche scaricare l’app: è gratis.

Rispondi

Ultimi Articoli