Pokémon X/Y, Charizard evento UK, ecco come averlo

Pochi passaggi per avere la Nintendo Zone di Game UK a casa propria.

Siete stufi degli eventi Pokémon localizzati sempre fuori dall’Italia? Bene, questa volta avete l’opportunità di farla in barba a Nintendo e alle sue strane politiche di distribuzione dei Pokémon fuori dal Giappone.

Dal 11 luglio al 10 agosto è infatti disponibile, in esclusiva per i negozi Game del Regno Unito, il Charizard evento distribuito all’inizio dell’anno in Giappone. Si tratta in sostanza di un’ottima occasione per ottenere la Charizardite Y su Pokémon X e la Charizardite X su Pokémon Y. Come ottenerlo nel resto del mondo?

Semplice, basta creare il proprio hotspost “nintendoso” a casa propria. Ecco come fare:

– rinominare la propria connessione internet con l’SSID: “NintendoSpotPass5“. Il metodo più semplice consiste nell’utilizzare il thetering dati del proprio smartphone (richiesta una connessione dati 3G o LTE) andando in impostazioni>Altre reti nei dispositivi Android. In alternativa si può agire direttamente sul proprio router, ma è più semplice utilizzare il telefono o un altro dispositivo mobile.

– impostare come metodo di Sicurezza una password qualsiasi di tipo WPA2 (PSK); la nostra era “trovapkmn”;

– andare nelle impostazioni del Nintendo 3DS/2DS e configurare la nuova connessione

– accedere a Dono Segreto via Internet nel menù di avvio di Pokémon X/Y

– scaricare Charizard e recarsi al centro medico più per ritirarlo.

Ricordate però di scollegare il vostro solito punto di accesso per evitare che la console si colleghi inavvertitamente al router sbagliato.

Metodo testato e funzionante. Per qualsiasi problema potete chiedere maggiori informazioni tramite i commenti oppure sulla nostra pagina facebook 4News.it

Update: ci segnalano che con Samsung Galaxy S4 il Dono Segreto è stato ricevuto solo rimuovendo la password. In caso di mancata ricezione provate a lasciare l’hotspot senza metodi di protezione attivi (attenzione a dove eseguite questa operazione per evitare “furti” di traffico dati).

charizard

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media