Vodafone e Tim, servizi gratis diventano a pagamento

Attenzione ad addebiti imprevisti!

Vodafone e Tim a partire dal 21 luglio faranno diventare a pagamento alcuni servizi fino ad oggi gratuiti ed attivi di default. Si tratta in particolare di Chiamami e Recall per Vodafone e LoSai e ChiamaOra di Tim. Sono servizi in genere attivati in automatico su ogni sim o abbinati al proprio piano tariffario che fino ad oggi non costavano nulla, tanto che in molti non sapevano neppure di averli attivi.

Pur non trattandosi di una manovra commerciale illegale dato che dovrebbe esserne già arrivata comunicazione all’utenza (a voi è arrivato l’sms di notifica?), bisogna ricordarsi di disattivarli in tempo per evitare addebiti indesiderati. Come fare?

Per disattivare i servizi di Vodafone si possono seguire due strade:

– andare sulle pagine web dei due servizi Chiamami e Recall, controllare se sono attivi e seguire le indicazioni per disattivarli, entrambi o soltanto uno dei due;

– chiamare i numeri gratuiti Vodafone messi a disposizione per questa operazione: 42070 e 42592.

Simile la procedura per i servizi Tim. Si può:

– andare direttamente alla pagina web dei due servizi (LoSai e ChiamaOra) e disattivarli entrambi (non si può disattivare solo uno dei due);

– contattare il numero gratuito 40920.

Invitiamo gli utenti a segnalare eventuali problemi e mancati avvisi da parte dei due gestori telefonici. Per consigli e delucidazioni potete porci domande commentando l’articolo, oppure su facebook alle pagine 4News.it e/o attraverso l’iscrizione al gruppo Dura Lex, sed Lex.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media