2,000 pagine per Heavy Rain

heavy-rain-video-game-01

Numeri impressionanti per lo script del nuovo titolo Quantic Dream

Sapete quanto è lungo in media il copione di un film? Dalle 100 alle 150 pagine. Immaginereste invece quanto sarà lungo quello di Heavy Rain, nuovo adventure game dei sviluppatori di Fahrenheit realizzato in esclusiva su Playstation 3? Ben 2,000.

Lo rivela oggi David Cage che si è appunto occupato della sceneggiatura del titolo il quale proverà, attraverso un largo uso dei Quick-Time Events, a varcare la soglia che divide da sempre le narrazioni videoludiche da quelle cinematografiche.

Cage ammette quanto sia stato difficoltoso scrivere la storia e adattarla perfettamente al contesto voluto dal team sviluppatore per Heavy Rain. Ad ogni modo, è felice per il risultato finale. Durante l’interista rilasciata al blog di PlayStation.com il regista e sceneggiatore del titolo di Quantic Dream ha anche spiegato come di norma i giochi d’avventura siano impostati sull’utilizzo limitato di movimenti e azioni, mentre in Heavy Rain tramite l’ottimo connubio tra movimenti tradizionali ed una grande varietà di eventi precalcolati è stato possibile superare quel limite.

Intervista a David Cage da parte del blog di PlayStation.com

Il gioco è previsto per la primavera del 2010 ma non vi sono ancora date precise.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles