The Witcher 3: Wild Hunt, la versione console stupisce persino gli sviluppatori

Articolo di · 18 Agosto 2014 ·

Tutti pronti per il 2015.

The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei giochi più attesi per il nuovo anno. Durante la Gamescom 2014 c’è stato modo di parlare con Jose Teixeira, il Visual Effects Artist presso CD Projekt Red. 
 
Durante la chiacchierata è stato specificato che Wild Hunt girerà in maniera differente su PC, andando a spingere di più le configurazioni hardware più generose. il SSAO (screen space ambient occlusion) sarà migliore su PC che console e, oltre a un frame rate più alto, i dettagli del panorama saranno molti di più; ma nonostante ciò, soltanto occhi esperti potranno notare le differenze. 
 
Le versioni console invece hanno stupito persino gli sviluppatori:
 
“Quando abbiamo avviato la prima volta The Witcher 2 su Xbox 360 è semplicemente crashato. Wild Hunt invece non renderizzava bene, ma partiva!” 
 
ha affermato Teixeira, lodando l’accessibiltà delle nuove console e spiegando come attualmente Wild Hunt ha un frame rate quasi stabile sui 30 FPS e non mostra, come anticipato prima, sostanziali differenze con la controparte PC. 
Criterion 10

    Rispondi