Take-Two, Activision potrebbe essere interessata ad una acquisizione

Matrimonio in vista?.

Secondo alcuni rumors provenienti dagli Stati Uniti, il publisher americano Activision, che recentemente ha strizzato l’occhio ad una marea di concorrenti, potrebbe ora essere interessato ad un nuovo acquisto eccellente, quello di Take-Two Interactive.

Secondo l’analista Mike Hickey infatti, i contatti tra le due compagnie sarebbero sorti in ragione del grande interesse di Take-Two verso una trasposizione cinematografica di alcune sue grandi IP,  prima fra tutte quella di Grand Theft Auto e Bioshock, e dei buoni rapporti che Activision detiene con alcune grandi major di Hollywood. 

L’interesse reciproco si starebbe trasformando in un corteggiamento vero e proprio che potrebbe sfociare, secondo l’analista, in una acquisizione. Activision, se il rumor dovesse trasformarsi in realtà, in questo modo potrebbe avere al suo interno tre dei più importanti studi sul mercato: Blizzard, Take-Two e Bungie e probabilmente stracciare la concorrenza in termini di fatturato e potenza commerciale.

Non è la prima volta però che Take-Two viene avvicinata ad altri grandi publisher: nel 2008, infatti, era stata Electronic Arts a lanciare un’offerta di circa 26 $ dollari per azione, per un controvalore di 2 miliardi di dollari, per l’acquisizione dell’intero gruppo, ma in quell’occasione l’offerta era stata giudicata troppo bassa.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli