HyperX Predator, da Kingston un nuovo HDD PCIe per prestazioni estreme

Prestazioni senza compromessi.

HyperX, divisione di Kingston Technologies, ha pochi minuti fa lanciato il suo primo hard disk SSD con interfaccia PCI Express 2.0 dedicato a chi cerca prestazioni senza alcun compromesso: HyperX Predator PCIe. I vantaggi di un disco con interfaccia PCIe sono innanzitutto in termini di velocità. L’interfaccia PCIe 2.0, comunemente utilizzata per le schede grafica di nuova generazione è infatti molto più veloce delle tradizionali SATA di cui sono dotati anche i più veloci SSD in commercio. La soluzione HyperX inoltre grazie alla qualità delle memorie NAND utilizzate e al controller di ultima generazione MARVELL, garantisce velocità fino a 1400MB/s in lettura e 1000MB/s in scrittura.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale con altre informazioni dettagliate ed una foto del nuovo disco HyperX Predator

 

HyperX presenta il drive SSD PCIe ad alte prestazioni

  • Dotato di controller Marvell
  • Utilizzabile con drive AHCI standard
  • Velocità fino a 1400MB/s in lettura e 1000MB/s in scrittura
  • Interfaccia PCIe Gen. 2×4 e form factor in M.2 (con adattatore HHHL opzionale)

International CES Las Vegas, 8 gennaio 2015 – Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta il drive a stato solido HyperX Predator PCIe. Disponibile a partire dal mese di febbraio, HyperX Predator PCIe sarà il disco a stato solido più performante e veloce di tutta la linea HyperX.

HyperXPredator PCIe offre grandi capacità (240GB, 480GB) e una velocità incredibile per portare il sistema al massimo. Nei prossimi mesi verrà anche lanciata una versione da 960GB. Più veloce dei drive basati su SATA, la generazione dell’interfaccia 2.0 x4 assicura una velocità fino 1400MB/s in lettura e 1000MB/s in scrittura, per chi desidera un sistema super reattivo e imbattibile in termini di velocità. Il drive è dotato di un controller Marvell 88SS9293 e di un fattore di forma M.2 per garantire la compatibilità con le piattaforme di prossima generazione che supportano lo slot PCIe M.2. Inoltre, è disponibile una versione del disco con adattatore HHHL (half-height half-length) per schede madri che non hanno un ingresso M.2, consentendo l’inserimento in uno slot PCI Express standard.

hyperxpredatorpcie

L’adattatore HHHL viene fornito sia con connettori standard che più piccoli per adattarsi al profilo sottile dei desktop.

“Dato che gli utenti di desktop e data center cercano prestazioni tali da superare i limiti di 6Gb/s di SATA, il controller Marvell X4-lane 88SS9293 offre una velocità mai vista prima, garantendo prestazioni degne della nuova generazione di SSD”, ha dichiararto Mike Chen, director of product marketing, Storage BU, Marvell. “Siamo entusiasti di lavorare insieme al team HyperX per fornire maggiore larghezza di banda e velocità senza pari ali utenti che vogliono massimizzare le prestazioni di storage dei propri desktop e data center”.

“Noi di HyperX siamo orgogliosi di presentare al nostro affezionato pubblico l’SSD HyperX più performante di tutti i tempi. Il fattore di forma PCIe presenta velocità estreme durante l’elaborazione di dati sia compressi che non”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Developer Manager di Kingston Italia. “Abbiamo lavorato fianco a fianco con Marvell per progettare questo SSD PCIe HyperX Predator in grado di offrire prestazioni eccellenti e tempi di risposta davvero incredibili”.

HyperX è la linea di prodotti ad alte prestazioni di Kingston Technology che comprende memorie DDR3 ad alta velocità, SSD, unità Flash USB e cuffie auricolari. Pensata per giocatori, overclocker e appassionati, HyperX è conosciuta in tutto il mondo per qualità, prestazioni e innovazione. HyperX sponsorizza, insieme a eSports, più di 20 team a livello globale ed è lo sponsor principale di Intel Extreme Masters. Il brand HyperX è presente in molti degli eventi di settore, tra i quali Brasil Game Show, China Joy, DreamHack, gamescom e PAX.

Per maggiori informazioni visitare la home page HyperX.

SSD PCIe HyperX Predator

Part Number

Capacità e caratteristiche

SHPM2280P2/240G

M.2 Form Factor 240GB

SHPM2280P2/480G

M.2 Form Factor 480GB

SHPM2280P2H/240G

HHHL Form Factor 240GB

SHPM2280P2H/480G

HHHL Form Factor 480GB

SHPM2280P2H/960G

HHHL Form Factor 960GB (Q1/Q2)

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media