Nintendo, Miyamoto fa sognare i fan: Metroid in arrivo nel 2015?

Il game designer parla del 2015 della grande N.

Tanti progetti per il 2015 e qualche asso nella manica ancora da annunciare. Questo, in estrema sintesi, il contenuto dell’ultima intervista a Shigeru Miyamoto, storico game designer Nintendo, ospite del Button Bash dei ragazzi di Smosh.

Dopo qualche corsa a Mario Kart 8, Miyamoto ha parlato a lungo della line-up futura di Nintendo, rivelando, tra l’altro, che Star Fox U sarà giocabile all’E3 2015. A seguito di qualche escursione sul futuro della serie Pikmin e sui controlli del nuovo F-Zero (particolarmente adatti al Wii U Game Pad), Miyamoto si è lasciato sfuggire poche parole in grado, però, di alimentare le speculazioni dei fan: “C’è di più – ha detto lo sviluppatore – ma non penso di poterne parlare ora”.

Come non pensare allora proprio a Metroid ed ad una nuova avventura della bella Samus? Soprattutto dopo aver visto le galeotte spillette esibite da Reggie Fils-Aime nel corso delle ultime due edizioni dei Video Games Awards. Ma c’è almeno un’altra mezza dozzina di franchise, se non di più, sui quali Nintendo potrebbe essere al lavoro: quale sorpresa vi aspettate nel corso del 2015 della casa di Kyoto?

{media load=media,id=9603,width=853,align=center,display=inline}

Rispondi

Ultimi Articoli