Pokémon Shuffle, un nuovo puzzle game per Pikachu&Co!

E’ ora di far riposare Pokémon Link: Battle!

The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi, nel corso del Nintendo Direct, Pokémon Shuffle, un nuovo gioco per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS che potrà essere scaricato gratuitamente dal Nintendo eShop.

In Pokémon Shuffle i giocatori metteranno alla prova la loro abilità con i giochi di abbinamento e affronteranno dei Pokémon selvatici in una grande varietà di livelli. In questo gioco bisogna creare combinazioni di tre o più Pokémon nell’area di gioco per infliggere danni al Pokémon nemico e azzerare i suoi PS, il tutto usando un numero limitato di mosse. Far sparire i Pokémon in modo efficiente è la chiave per vincere ed è inoltre fondamentale sfruttare il tipo dei Pokémon a proprio vantaggio. Ogni Pokémon ha un tipo, ad esempio Fuoco, Acqua o Erba, ciascuno dei quali ha debolezze e punti di forza. Durante il gioco, inoltre, sarà possibile far salire di livello i propri Pokémon per infliggere ancora più danni.

Proprio come in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, alcuni Pokémon possono megaevolversi! I Pokémon megaevoluti sono in grado di eliminare molti Pokémon selvatici dall’area di gioco in un colpo solo. All’inizio del gioco si hanno a disposizione cinque cuori e per poter affrontare un livello è necessario consumarne uno. Quando i cuori si esauriscono, bisognerà attendere che si rigenerino per poter riprendere le lotte. In alternativa, è anche possibile continuare a giocare subito usando strumenti ottenuti durante il gioco o acquistati nel Nintendo eShop (micro-transazioni). Saranno disponibili anche dei potenziamenti che assicurano vantaggi durante il gioco, ottenibili con le stesse modalità.

Clicca QUI per il recap completo sul Nintendo Direct del 14 gennaio 2015.

{media load=media,id=9619,width=853,align=center,display=inline}

Rispondi

Ultimi Articoli