The Witcher 3: Wild Hunt darà grande spazio alle MOD

Naturalmente in “esclusiva” per gli utenti PC.

In una intervista  con Witcherbr.com Josè Texeira, Visual Effects Artist di CD Projekt RED ha dichiarato che, già in The Witcher 2, grazie al software REDkit, è stato possibile realizzare Mod di notevole caratura sebbene lo strumento sia stato utilizzato solamente in parte rispetto ad esempio a quanto avvenuto su Skyrim; ora con The Witcher 3: Wild Hunt l’obiettivo è quello di rilasciare uno strumento perfezionato che lasci grande libertà all’utente di poter modificare il gioco.

«Attualmente ci stiamo lavorando. Durante lo sviluppo del gioco abbiamo dovuto realizzare nuove cose, in particolare molti strumenti e sebbene il software REDkit e il REDEngine risultano essere davvero buoni al momento sono difficili da utilizzare. E’ più complicato in quanto molte caratteristiche sono state realizzate velocemente e quindi sono difficili da usare; ora stiamo lavorando duramente per semplificare l’intero iter di realizzazione in modo tale da lasciare a voi utenti la massima libertà nel realizzare tutto ciò che desiderate»

In attesa di vedere come si espanderà l’universo di The Witcher 3 ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 19 Maggio per PlayStation 4, XBOX ONE e PC.

Rispondi

Ultimi Articoli