Capcom pensa a nuovi Remastered?

A quanto pare si!

Ormai la riproposizione di vecchie glorie del passato (e non solo) è diventato un must per quasi tutte le Software House e naturalmente la giappone Capcom non poteva esimersi dall praticare la suddetta via probabilmente puntandoci anche di più rispetto agli altri; la motivazione alla base di tale scelta è semplice, minimo sforzo e massimo risultato (mica scemi) soprattutto in un periodo in cui le idee per la realizzazione di nuovi capolavori scarseggia.

Dalle dichiarazione di Antoine Molant si evince che «Attualmente Capcom sta lavorando sul Remake di Resident Evil 0 (già pubblicato in versione rivisitata su GameCube nel 2003) e di Resident Evil 2, in quest’ultimo caso ripartendo dalle fondamenta del titolo in questione e come noto ha già ripresentato al pubblico, il primo capitolo di Resident Evil, Devil May Cry e Devil May Cry 4, che hanno ottenuto buoni risultati in termini di vendite e hanno quindi dato una spinta ulteriore a praticare la strada dei Remastered in maniera quanto mai decisa e propositiva ».

«Il successo di Resident Evil non ha influenzato lo sviluppo di Resident Evil 0 (sarà davvero così?) in quanto il progetto era già stato approvato e confermato e ci aspettiamo che anche questo Remake colpisca nel segno tutti fan della serie».

E voi cosa ne pensate a riguardo? Non sarebbe meglio lavorare su nuovi titoli piuttosto che ripraticare strade già percorse?

 

Rispondi

Ultimi Articoli