Canon, sensore da 250 megapixel e 30 volte la qualità del 4K

La nuova bestiolina di Canon.

Sappiamo tutti che non sono i miliardi di megapixel che rendono una fotocamera di qualità, seppure siano importantissimi. Le lenti, la grandezza del sensore sono fondamentali affinché ci sia il perfetto equilibrio. In casa Canon però, questa volta non si sono risparmiati; la nuova tecnologia ha battuto ogni record sul mercato: 250 megapixel su un sensore APS-H. 
Quest’ultimo è un pò più largo del sensore consumer DSLR ed un pò più piccolo di quello professionale, facendo dunque un gran lavoro di integrazione di tutti questi megapixel in un così piccolo sensore. Con un’ampiezza di 19.580×12.600 per foto, Canon afferma che si potrebbe distinguere una scritta su un aeroplano ad 11 miglia di distanza, grazie a zoom incredibili in grado di rendere al meglio anche i dettagli più piccoli. 
Vi sembra inutile? No, assolutamente. Anche se ci vorrà ancora del tempo affinché sia implementato nelle soluzioni consumer, Canon assicura che questa nuova tecnologia sarà di grande aiuto in operazioni di sorveglianza, di prevenzione del crimine e molti altri fini industiali. 

Poi hey, sarebbe comunque un bello sfizio andare a caccia di aeroplani da fotografare. 

Rispondi

Ultimi Articoli