Asus lancia la 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti

Venti anni e non sentirli.

Asus ha compiuto 20 anni nel settore delle schede grafiche e per festeggiare ha deciso di lanciare una edizione limitata della sua scheda grafica più potente, la terrificante Asus 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti. La scheda offre prestazioni superiori del 21,6% rispetto alle schede reference nel benchmark 3DMark 11 Extreme e del 22,1% in GTA® V ed è stata realizzata con un processo completamente automatizzato che elimina dalle variabili di produzione l’errore umano offrendo una affidabilità ancora maggiore e, di conseguenza, maggiore resistenza anche all’overclock. Tra le altre tecnologie utilizzate per questa scheda estrema, oltrea al DirectCU II che amplia la superficie di dissipazione e permette di avere ventole praticamente ferme in gran parte delle situazioni normali, la scheda utilizza il Memory Defroster, che consente di mantenere le RAM della scheda grafica ad una temperatura costante e nuovi moduli VRM (Voltage-Regulation Module) Digi+ con componenti Super Alloy Power II a 14 fasi, i condensatori a lunga durata, le induttanze con core compatto ed i MOSFET migliorati che aumentano l’efficienza, riducono le perdite elettriche, minimizzano i ronzii sotto carico e riducono le dinamiche termiche per offrire un livello di qualità e affidabilità senza paragoni.

Per Maggior dettagli e per le immagini della nuova ammiraglia vi rimandiamo al comunicato qui sotto.

{vsig}tecno/hardware/Asus/Goldgtx980tianniversary{/vsig}

ASUS annuncia la scheda grafica in edizione limitata

20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti

Prestazioni elevate, affidabilità migliorata e una serie di innovazioni esclusive pensate per gli overclocker a caccia di record

Cernusco sul Naviglio, 14 dicembre 2015 – ASUS festeggia i 20 anni di produzione delle schede grafiche più apprezzate e innovative al mondo con il rilascio di una versione speciale limitata, la 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti. Basata sulla GPU GeForce® GTX™ 980 Ti funzionante a 1367 MHz, questa scheda grafica da collezione offre prestazioni superiori del 21,6% rispetto alle schede reference nel benchmark 3DMark 11 Extreme e del 22,1% in GTA® V.

Come tutte le schede grafiche ASUS, anche quest’edizione limitata adotta la tecnologia esclusiva ASUS Auto-Extreme, il primo processo produttivo del settore automatizzato al 100%, che elimina la possibilità di errore umano dalla produzione per offrire agli utenti schede grafiche perfette. Di conseguenza il prodotto risulta estremamente affidabile in qualsiasi utilizzo, dall’uso generico quotidiano fino al gaming di alto livello e all’overclocking più esasperato.

Gli apprezzati moduli VRM (Voltage-Regulation Module) Digi+ con componenti Super Alloy Power II a 14 fasi, i condensatori a lunga durata, le induttanze con core compatto ed i MOSFET migliorati, aumentano l’efficienza, riducono le perdite elettriche, minimizzano i ronzii sotto carico e riducono le dinamiche termiche per offrire un livello di qualità e affidabilità senza paragoni. Il risultato è una scheda grafica ultra-stabile, appositamente creata per l’overclocking estremo.

Tra le funzionalità esclusive che la equipaggiano troviamo Memory Defroster, che consente di mantenere le RAM della scheda grafica ad una temperatura costante e non troppo vicina a quella dell’azoto liquido, evitando così i fenomeni di condensa che si presentano quando si lavora a temperature troppo basse. Inoltre, il selettore a jumper per l’azoto liquido (LN2) fornisce ulteriori possibilità di overvolting e consente agli utenti più avventurosi di sfruttare al massimo potenza dalla scheda grafica.

20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti offre anche la funzionalità Safe Mode, che alla pressione di un pulsante ripristina istantaneamente le impostazioni predefinite del BIOS, consentendo agli utenti di effettuare l’overclocking con la massima tranquillità, mentre un indicatore LED cambia colore per rispecchiare i livelli di carico della GPU.

La scheda 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti adotta anche l’esclusivo sistema di raffreddamento ASUS DirectCU II a diretto contatto con la GPU, che offre una superficie di dissipazione più ampia del 325%, mentre le due ventole 0dB, che adottano un nuovo design brevettato, assicurano prestazioni gaming eccezionali, un raffreddamento migliore del 30% e una silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference.

Riguardo alla parte software a supporto, non manca GPU Tweak II, che si presenta con un’interfaccia utente intuitiva e completamente riprogettata, semplificando il gaming e l’overclocking. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster contenuta in GPU Tweak II, massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico. Infine, la licenza premium XSplit Gamecaster della durata di un anno (valore pari a 99 dollari) inclusa, rende estremamente intuitivo ottimizzare le prestazioni ed effettuare lo streaming istantaneo dello svolgimento del gioco.

La nuova scheda in edizione limitata 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti è disponibile al  prezzo consigliato di Euro 1.019,00, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE     GOLD20TH-GTX980TI-P-6GD5-GAMING

GPU NVIDIA® GeForce® GTX 980Ti
Bus Standard PCI Express® 3.0
OpenGL OpenGL® 4.5
Memoria video 6GB GDDR5
Boost Clock GPU 1367 MHz
Base Clock GPU 1266 MHz
Core CUDA 2816
Clock memoria 7200 MHz
Interfaccia memoria 384-bit
Risoluzione digitale massima 5120 x 3200 (60Hz con connettori dual DisplayPort)
Output DVI 1 x Dual-link DVI-I nativa
Output HDMI 1 x HDMI 2.0 nativa
Conformità HDMI
DisplayPort 3 x DisplayPort 1.2 nativa
Accessori inclusi

2 x cavi alimentazione

1 x mouse pad GOLD 20th

Software incluso ASUS GPU Tweak e driver
Dimensioni 29,52 x 13,82 x 5,09 centimetri

 

Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles