Mighty No.9, Keiji Inafune chiede scusa ma il titolo è stato nuovamente rinviato

Continua il trend della delay-generation.

Ciò che in molti temevono è accaduto: Mighty No.9, già vittima di due rinvii, è stato nuovamente rinviato, come annuncia Keiji Inafune stesso, chiedendo scusa ai fan. Il titolo, precedentemente previsto il 9 di Febbraio verrà adesso lanciato in un generico periodo Primaverile di quest’anno. Tantissime le delusioni, insomma, che circondano l’erede spirituale di Megaman, vittima, come già abbiamo detto, di ben due rinvii. A seguire alleghiamo, per corretteza, la lettera di scuse di Keiji Inafune che provvederemo nei prossimi minuti a tradurre in lingua italiana:

Lettera di Scusa ai Fan

To the fans eagerly awaiting the release of Mighty No. 9,

Unfortunately, we have an announcement that will be very disappointing to all of you. In preparation for the February release of Mighty No. 9 we have been working hard with our partners to resolve any network issues and porting work necessary to publish Mighty No. 9 on the various platforms. However, the issues relating to the network modes were more critical than expected, and it has become apparent that we will need to delay the game from its February 9th release date. We have been working up until the very last moment to resolve these issues in order to make the February release, but it has become clear that we no longer have enough time to fix the issues and have everything prepared for release.

The reason for the delay is rooted in bugs inside the network modes, and specifically problems with matchmaking. There are two large reasons for this problem, one of them being the large number of platforms supported (the solution for each platform is slightly different) and the other stems from the fact that the engine we are using is no longer being updated which means adjustments for matchmaking and online code are being made manually (actually reprogramming parts of the engine by the dev team themselves). Unfortunately, this is all a result of miscalculations on the part of us, the development staff. As a result, our fans who have been looking forward to Mighty No. 9 have been forced to wait for over half a year longer than expected, and for that we are sincerely sorry. I want to take this chance to apologize personally, and on the behalf of the development staff.

Over the end of the year break and the beginning of 2016, the development staff has been working on these issues non-stop without break, and thanks to their hard work the end is in sight. We continue to make progress to resolve these last issues that have been holding up the release of the game on the different platforms.

Because we are constantly working on it in cooperation with all our partners, we want to wait and make sure that everything is confirmed to be ready before giving a new specific release date. But we expect it to realistically be in Spring 2016.

For this 3rd delay of the game, we have no excuses for disappointing our fans and especially our backers once more. We want to take this chance to express our sincerest apologies to everyone who has looked forward to the release.

Although we are far past our original release date, the release of Mighty No. 9 is still right around the corner. We are all working hard to make sure that we can finish and release the game to all of our fans as quickly as possible, and ask once more for your support of this project that we have created together over these last few years.

Keiji Inafune

Traduzione

Ai fan che attendono impazientemente l’uscita di Mighty No. 9,

Sfortunatamente, abbiamo un annuncio da fare che provocherà parecchio disappunto in voi. In preparazione per il lancio di Mighty No. 9 a Febbraio abbiamo lavorato duramente con i nostri partner per risolvere i problemi relativi alla rete ed il lavoro di porting necessario per pubblicare Mighty No. 9 su varie piattaforme. Tuttavia, i problemi relativi alle modalità di rete erano più critici di quanto previsto, ed è diventato evidente che dovremo rinviare l’uscita del gioco precedentemente prevista per il 9 Febbraio. Abbiamo lavorato fino all’ultimo momento per risolvere questi problemi per potercela fare entro Febbraio, è diventato lampante tuttavia che non abbiamo più il tempo necessario a risolvere i problemi ed avere tutto pronto per l’uscita.

La ragione di questo rinvio è profondamente radicata nei bug presenti nelle modalità di rete, e specificatamente in problemi con il matchmaking. Ci sono due grosse ragioni alla base di questo problema, la prima riguarda il largo numero di piattaforme supportate (la soluzione adottata su ogni piattaforma è leggermente differente) e l’altra riguarda invece il fatto che l’engine da noi utilizzato non è più aggiornato e ciò vuol dire che ogni ritocco al matchmaking ed al codice relativo alle funzionalità online viene fatto da noi manualmente (attualmente il team di sviluppo stesso si sta occupando di riprogrammare parti dell’engine). Sfortunatamente, tutto ciò è il risultato di alcuni errori di calcolo fatti da noi, lo staff di sviluppo. Come risultato, tutti i nostri fan che hanno aspettato Mighty No. 9 sono stati forzati ad attendere oltre un anno e mezzo più del previsto, e per questo siamo sinceramente dispiaciuti. Colgo l’opportunità per chiedervi scusa personalmente, ed anche da parte dello staff che si occupa dello sviluppo.

Nell’arco di tempo che corre tra le feste di fine anno e l’inizio del 2016, il team di sviluppo ha lavorato senza sosta su questi problemi, e grazie al loro lavoro la fine è quasi giunta. Continuiamo a fare progressi nella risoluzione di questi ultimi problemi che ci hanno trattenuto dal lanciare il titolo sulle diverse piattaforme.

Considerato che siamo costantemente al lavoro in cooperazione con tutti i nostri partner, vogliamo aspettare ed essere sicuri che tutto sia confermato e pronto prima di darvi un’altra data d’uscita. Ci aspettiamo tuttavia che questa data sia più realisticamente vicina alla Primavera del 2016.

Questa è la terza volta che il gioco viene rinviato, e non ci sono scusanti per il disappunto dei nostri fan ed ancora più di coloro che ci hanno finanziato. Vogliamo ancora una volta cogliere questa occasione per esprimere le nostre più sentite scuse per chiunque stesse aspettando quest’uscita.

Anche se siamo ormai lontani dall’originale data d’uscita, il lancio di Mighty No. 9 è ancora dietro l’angolo. Stiamo tutti lavorando duro per far sì che il titolo sia completo e pronto ad essere lanciato per tutti i nostri fan nel più breve periodo di tempo possibile, e vi chiediamo ancora una volta di supportarci in questo nostro progetto, creato insieme in questi anni passati.

Keiji Inafune

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media